• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Che non te l'abbiano detto, è grave; ma che tu non abbia chiesto, anche.

Quello che vuole fare non ti riguarda; quello che DEVE fare è togliere l'ipoteca , estinguendo il debito, per non essere inadempiente e pagarne le conseguenze
( ammesso che abbia dei soldi per risarcirti).
Mi pare che il notaio non sia abbastanza categorico con il venditore.
Il notaio prova a mediare con entrambe le banche.
A me è stato detto e scritto nero su bianco che immobile sarà libero da ipoteca al momento del rogito. Tutti siamo d'accordo che questo sia un problema del venditore.

Vi terrò aggiornati con lo sviluppo della situazione. Sicuramente non è una cosa facile! Tutti questi problemi ed errori di gestione valgono quanto due lezioni (vedi il detto: "ti servirà da lezione ")

Ringrazio tutti per la vostra disponibilità e collaborazione, e vi auguro buon lavoro.
 

Gravile Maurizio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti ,stò trattando una vendita con ipoteca in questo momento ,si è deciso di fare un atto contestualmente alla vendita dove una parte del denaro per l'acquisto della casa servirà per togliere l'ipoteca ,AUTORIZZANDO L'ACQUIRENTE ALLA CANCELLAZIONE Chiaramente se non mi fossi spiegato bene ,i soldi dell'ipoteca vengono detratti dal costo della casa .Tutto questo dal Notaio con l'aiuto di due legali di parte
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti ,stò trattando una vendita con ipoteca in questo momento ,si è deciso di fare un atto contestualmente alla vendita dove una parte del denaro per l'acquisto della casa servirà per togliere l'ipoteca ,AUTORIZZANDO L'ACQUIRENTE ALLA CANCELLAZIONE Chiaramente se non mi fossi spiegato bene ,i soldi dell'ipoteca vengono detratti dal costo della casa .Tutto questo dal Notaio con l'aiuto di due legali di parte
Ipoteca giudiziale immagino: un atto in cui i creditori danno il consenso alla cancellazione dell'ipoteca, e contestualmente incassano l'assegno, e un atto di compravendita.

Alternativamente, l'acquirente compra una casa con ipoteca (accollandosi il debito legato a questa, tutto scritto nell'atto), conoscendo il valore esatto della stessa, saldando poi in un secondo momento il creditore (l'atto di assenso alla cancellazione ci sarà in ogni caso), senza mutuo ovviamente.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Devi erogare un mutuo per questo?
Buongiorno a tutti ,stò trattando una vendita con ipoteca in questo momento ,si è deciso di fare un atto contestualmente alla vendita dove una parte del denaro per l'acquisto della casa servirà per togliere l'ipoteca ,AUTORIZZANDO L'ACQUIRENTE ALLA CANCELLAZIONE Chiaramente se non mi fossi spiegato bene ,i soldi dell'ipoteca vengono detratti dal costo della casa .Tutto questo dal Notaio con l'aiuto di due legali di parte
In caso afermativo ti consiglio di esporre il fatto anche alla tua banca... te lo dico per esperienza appena capitata a me.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Aggiornamento per chi ha seguito la discussione: sono riuscita a rogitare. ho dovuto cambiare banca, andando a chiedere il mutuo alla banca del venditore che ha girato l'ipoteca contestualmente all'atto di vendita. non è stato facile organizzare il tutto, ma il notaio e i suoi collaboratori sono stati bravi a far sì che andasse tutto a buon fine. ottima organizzazione per la situazione ingarbugliata con la quale hanno avuto a che fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto