Arianna988

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si peccato che per il mio compagno il tutto non è un problema; chi si ritrova a vivere casa da sola per un certo periodo del mese sono io e non lui
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è vero.
Può interessarsi per reperire la convenzione, che è il primo atto da fare.
Gli estremi per trovarla li trovi nel rogito di acquisto.

Se l'immobile non è stato riscattato, come penso, si può chiedere al Comune di quantificare il riscatto, dopodichè si può vendere a prezzo di mercato.

Se invece non volete riscattare, bisogna fare l'aggiornamento del prezzo secondo i dettami della convenzione e applicare i deprezzamenti dovuti se richiesti.
L'aggiornamento del prezzo te lo può fare il Comune (se lo fa) o un geometra o comunque un tecnico.
Per es. io faccio questi aggiornamenti da 37 anni sia per quasi tutti i notai che per molti comuni, compresa Bologna.

Se vuoi affittare, dopo avere effettuato l'aggiornamento del prezzo, si calcola la percentuale dettata in convenzione e si ha il canone annuale.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
No, al mio compagno non è stato spiegato niente se non sommariamente è male soprattutto. L’agente immobiliare non l’ha nemmeno informato che stava visitando un appartamento di edilizia popolare, pensa te! Sono veramente veramente arrabbiata perché mi ritrovo a vivere in una casa che non mi piace, con un condominio che è tutto dire e con la paura ogni sera che possa succedere qualcosa ed io mi ritrovo da sola
Il tuo compagno vuole vendere? È la prima cosa che devi sapere. Perdona ma edilizia popolare o meno, una volta riscattato è una casa come un’altra, in termini di valore e vendita cambia solo se non è stata riscattata.I vicini molesti li trovi pure nei migliori quartieri 😅
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’agente immobiliare non l’ha nemmeno informato che stava visitando un appartamento di edilizia popolare
Posso capire che il posto non ti piaccia; ma al tuo compagno andava bene e l'ha comprato.
L'agente doveva forse spiegare meglio il discorso di acquisto in diritto di superficie, e con dei vincoli; ma può anche essere che l'abbia fatto, e il tuo compagno non abbia prestato la dovuta attenzione, succede spesso.
Ma non capisco cosa pensi che avrebbe dovuto dire di più.

Non è chiaro se il tuo compagno è d'accordo con la tua idea di cambiare casa; scusa la provocazione, ma se non vi trovate su questo punto, forse più della casa devi cambiare compagno ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto