Vanni77

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi Buonasera, sono nuovo e ovviamente approfitto immediatamente della vostra conoscenza...:ok:

Dopo oramai 16 anni di onorata carriera ho praticamente deciso di scappare via dall'Italia per i motivi che più o meno tutti i giorni viviamo ed intraprendere la nostra professione in Svizzera e per la precisione a Zurigo.

Ovviamente la Lingua potrebbe essere un problema, anche se un po' di Tedesco lo parlo.... Gioca a mio favore il fatto di avere mio fratello lì oramai da anni il quale mi darebbe supporto...

Detto questo conoscete l'iter burocratico da seguire inerente a formazione etc etc..??

Io pensavo di cominciare in un Franchising ( in Italia ho chiuso le mie due 7 mesi fa) giusto per ovviamente farmi instradare a questa nuova avventura...per poi ovviamente provare a ricostruire...

Ovviamente sono fermamente convinto di volerlo fare...però se parto di qui con qualche nozione in più probabilmente è meglio...

Grazie tante per i consigli che mi darete,
 
E

EnCa78

Ospite
Il mio consiglio è ovviamente di provare a chiedere residenza o domicilio (non so se in Svizzera l'una esclude l'altra) a Zurigo dopo esserti iscritto all' AIRE del consolato italiano locale. E so che è una cosa abbastanza complessa.

Mantenere la residenza in Italia e lavorare in Svizzera comporta un regime fiscale particolarmente gravoso.

Ti faccio il mio personale in bocca al lupo:stretta_di_mano:
 

Vanni77

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bhè si... diciamo di essere cosciente delle difficoltà...Ovviamente sarà mio fratello a gestire tutto l'aspetto burocratico.... Settimana prossima sn in partenza per Zurigo e mio fratello mi ha già fissato un paio di appuntamenti con nostri colleghi sul posto per capire il tutto.... Vi terrò cmq informati... Vediamo un po' come và...:confuso:
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Vanni77, io sono nata a Zurigo :) , ma purtroppo non so nulla in merito alla nostra professione in Svizzera, l'unica cosa che posso dirti è che lì sono mooooolto ligi alle leggi e precisi, ogni lavoro viene eseguito con la massima professionalità e sempre con il rispetto della comunità; i miei genitori, che lì hanno lavorato per anni se dovessero scegliere, tornerebbero in Svizzera senza batter ciglio.......

In bocca al lupo:soldi:
 

Vanni77

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mio fratello vive lì oramai da sette anni e prima ancora qui in Italia era mio socio... Condivide pienamente il pensiero dei tuoi genitori. Ovviamente anche lui non tornerebbe più in Italia per nessun motivo al mondo... Non ha voluto/potuto intraprendere la nostra professione per un discorso iniziale inerente la lingua. Ovviamente andando io lì rivaluterebbe la cosa e per me sarebbe come manna caduta dal cielo...
 

LucaBoutique

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Vanni77, sono nuovo del forum. Ti scrivo perché ho visto dalla tua discussione che ti sei trasferito in Svizzera per fare il nostro lavoro. È la decisione che da un po' mi tormenta e vorrei capire meglio come funziona il nostro lavoro in Svizzera: iscrizione al ruolo, tasse ecc.... Hai qualche dritta da darmi? Grazie, Luca
 

fedemafri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Vanni77.. come vanno le cose in Svizzera? Io pensavo di fare la stessa scelta che hai fatto ti ma non ho agganci nel settore nel territorio...
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma il titolo di agente immobiliare in italia vale anche negli altri paesi dell'UE? cioè se sono agente immobiliare qui, e voglio aprirmi un'agenzia in spagna posso o devo seguire la trafila spagnola per diventare agente immobiliare da loro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto