Lusco

Membro Junior
Privato Cittadino
Consideri tuo qualcosa che non lo è e continui a considerare un immobile che potresti evitare di acquistare . Se non ti convince cerchi altro
Ale’, inizia la classica corrida da forum. Cosa di preciso considererei come mio e che non lo e’? Sono curioso. Sei sicuro di aver letto quello che ho scritto? Facile scrivere di passare ad altro ma si da il caso che in certe zone le case papabili che abbiano il giusto mix di caratteristiche si contino sulle dita di una mano mozzata. Quindi il tuo prezioso suggerimento sarebbe: dato che AI inspiegabilmente latita tu passa ad altro come niente fosse dopo aver trovato un’immobile interessante in esito ad una ricerca durata 16 mesi. Mille grazie, corro a dirlo a tutta la famiglia, abbiamo trovato la chiave di volta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Provo ad esprimere il mio pensiero.
Secondo me il problema ( se non è l’irregolarità forse non sanabile dell’immobile) è che ci sono due eredi in disaccordo tra loro sul prezzo, e forse non solo su quello, e nessuna agenzia che ha rapporti seri con entrambi; è plausibile che nessuno abbia in mano i documenti, e forse nemmeno uno straccio di incarico scritto.
Su questi presupposti per un’agenzia vendere non è semplice, e ci sarebbe da domandarsi perché accettare di “prostituirsi”, facendo anche pessime figure.
Sono d’accordo che professionalmente dire “ti mando i documenti domani”, e non farsi più vivi e’ comportamento imperdonabile che invita alla sfiducia.
Ma sfiducia anche nei confronti dei venditori, che non stanno certo gestendo la loro proprietà in modo saggio, facendola trattare da molte agenzie in modo approssimativo.
Soluzioni possibili ?
- dare ultimatum per iscritto ad agenzia A; o ti permettono di fare proposta, preferibilmente dopo nuovo sopralluogo e almeno una planimetria, o sarai costretto a rivolgerti ad altri per una eventuale trattativa. Serve risposta scritta.
-contattare il venditore/erede più serio ( ammesso che esista), trattare direttamente con lui, sapendo che dovrai comunque le provvigioni ad A
- chiedere a B di accordarsi preventivamente con A, per dividere le provvigioni, e proseguire con B
-proseguire con B, e correre il rischio che A ti faccia causa
- rinunciare all’immobile
 
Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ale’, inizia la classica corrida da forum. Cosa di preciso considererei come mio e che non lo e’? Sono curioso. Sei sicuro di aver letto quello che ho scritto? Facile scrivere di passare ad altro ma si da il caso che in certe zone le case papabili che abbiano il giusto mix di caratteristiche si contino sulle dita di una mano mozzata. Quindi il tuo prezioso suggerimento sarebbe: dato che AI inspiegabilmente latita tu passa ad altro come niente fosse dopo aver trovato un’immobile interessante in esito ad una ricerca durata 16 mesi. Mille grazie, corro a dirlo a tutta la famiglia, abbiamo trovato la chiave di volta.
Se ti piace perdere tempo continua così ,prima o poi lo venderanno a qualcuno
 

Lusco

Membro Junior
Privato Cittadino
ecco , forse il fatto che sia fuori da due anni potrebbe essere indice di qualche problema. parla chiaro e tondo con agenzia A, se poi non è fattibile amen, cercherai ancora.
E’ fuori da 2 anni perché ha un bel giardino ma la casa e’ decisamente piccola E contestualmente cara. Il classico oggetto particolare.
Si da il caso pero’ che io abbia una compagna e nessuna famiglia e che pertanto possa essere interessato a ciò che altri scartano per oggettiva mancanza di spazi.
Probabilmente, dato che non sono l’unico nella mia condizione, per caso fortuito e nello stesso periodo sembra essere arrivato prima un altro offerente, che pero’ non si sa se abbia offerto per iscritto (e soprattutto non si sa se l’offerta sia stata accettata). Si procede per dichiarazioni contraddittorie e balbettii sulla base di indiscrezioni.
Quello che so e’ che all’agente B, davanti a me, un proprietario ha negato di aver venduto. Sara’ un folle? Puo’ essere…
Quello che mi lascia sbigottito e’ il fatto che a me non sia stata data la possibilità di fare la mia offerta (che probabilmente sarebbe stata rifiutata, eh…) a beneficio del proprietario stesso, cosi messo in grado di avere due acquirenti da palleggiare (Pensa un po’, nemmeno mi danno la possibilità di essere “palleggiato”).
Per quanto mi riguarda ciò e’ da ascrivere a responsabilità dell’agenzia A. Fine della storia, durata anche troppo.
In ogni caso ringrazio chi abbia risposto argomentando in maniera pertinente, infatti il contenuto di questa discussione potrebbe interessare altri utenti in futuro. Poi ci sono i fenomeni che mangiano pane e volpe ogni mattina e pensano di dare risposte da maschio alpha senza aver capito piu’ di metà del discorso.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vedrai che l'appartamento lo comprerai te...visto che se è in vendita con + e + agenzie non credo ci siano così tali problemi edilizi da non poter condonare o renderlo conforme senza farsi del male. Altrimenti mi meraviglierei che in così tanti lo propongano

Detto questo, io farei così

1) ultima chiamata ad A o meglio appuntamento in ufficio e vai giù diritto per la tua meta.... o ti fanno fare proposta (vincolata) o gli dici che vedrai altro modo, visto che diverse altre agenzie lo stanno trattando
2) se non te la fanno fare o non sono in grado di recuperare un piantina catastale (che qualsiasi persona del settore riuscirebbe ad avere...sempre che ci sia ovviamente) ti conviene visto che può andare diretto, provare con il proprietario facendoti seguire da un tuo tecnico di fiducia, lascia stare altre agenzie se non hai la certezza che possano fare meglio di un tecnico
3) compra direttamente e poi cerca una soluzione amichevole con A poi al massimo digli di farti causa

Parla chiaro con loro e magari vai con un testimone
 

Lusco

Membro Junior
Privato Cittadino
Caso chiuso (apparentemente): mi ha chiamato agenzia A, a cui avevo fatto una telefonata in mattinata per anticipare il mio disappunto, che la casa sia stata venduta e che i proprietari abbiano richiesto la restituzione delle chiavi. Mi piacerebbe andare a dire ai proprietari che potrebbero aver perso soldi in più ma ormai ho girato pagina. Se questo è il panorama mi viene voglia di comprare un camper.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Caso chiuso (apparentemente): mi ha chiamato agenzia A, a cui avevo fatto una telefonata in mattinata per anticipare il mio disappunto, che la casa sia stata venduta e che i proprietari abbiano richiesto la restituzione delle chiavi. Mi piacerebbe andare a dire ai proprietari che potrebbero aver perso soldi in più ma ormai ho girato pagina. Se questo è il panorama mi viene voglia di comprare un camper.
fossi in te NON mi fiderei di Agenzia A e proverei quindi a muovermi lo stesso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto