Lusco

Membro Junior
Privato Cittadino
Nulla, mi sono tolto il dubbio andando diretto su uno dei proprietari, avendo nel frattempo indagato sulla loro identità (hanno un negozio qui vicino). Hanno davvero venduto negli scorsi giorni. Mi sono tolto la (magra) soddisfazione di fargli notare che avrebbero magari potuto valutare una seconda offerta, magari piu’ generosa, ma che non sia stato possibile. Sguardo da gatto abbagliato dai fari…. Di fronte a quello sguardo ho cordialmente salutato (non vendevano da due anni perché speravano sempre di trovare offerte più alte...)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caso chiuso (apparentemente): mi ha chiamato agenzia A, a cui avevo fatto una telefonata in mattinata per anticipare il mio disappunto, che la casa sia stata venduta e che i proprietari abbiano richiesto la restituzione delle chiavi. Mi piacerebbe andare a dire ai proprietari che potrebbero aver perso soldi in più ma ormai ho girato pagina. Se questo è il panorama mi viene voglia di comprare un camper.
Non mi meraviglia per niente.
Classico caso in cui i proprietari tengono in ballo due o più agenzie e le fanno scontrare tra di loro, mentre loro si fanno i fatti propri.

Io non credo nè all'agenzia A nè alla B, visto come sono andate le cose.

Che poi si possa lavorare senza esclusiva esiste e a volte si accetta.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E dovrei promettere di pagare un sacco di soldi per essere veloce, senza vedere nulla,
Si, una proposta formulata decentemente ti avrebbe protetto da ogni eventualità (con l'eccezione dell'eventuale comportamento fraudolento dell'Agenzia, che però essendo facilmente dimostrabile, in questo caso, è altamente improbabile).

Detto questo non è che quelli dell'agenzia A siano proprio dei fuoriclasse, concordo.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
E’ fuori da 2 anni perché ha un bel giardino ma la casa e’ decisamente piccola E contestualmente cara. Il classico oggetto particolare.
Si da il caso pero’ che io abbia una compagna e nessuna famiglia e che pertanto possa essere interessato a ciò che altri scartano per oggettiva mancanza di spazi.
Probabilmente, dato che non sono l’unico nella mia condizione, per caso fortuito e nello stesso periodo sembra essere arrivato prima un altro offerente, che pero’ non si sa se abbia offerto per iscritto (e soprattutto non si sa se l’offerta sia stata accettata). Si procede per dichiarazioni contraddittorie e balbettii sulla base di indiscrezioni.
Quello che so e’ che all’agente B, davanti a me, un proprietario ha negato di aver venduto. Sara’ un folle? Puo’ essere…
Quello che mi lascia sbigottito e’ il fatto che a me non sia stata data la possibilità di fare la mia offerta (che probabilmente sarebbe stata rifiutata, eh…) a beneficio del proprietario stesso, cosi messo in grado di avere due acquirenti da palleggiare (Pensa un po’, nemmeno mi danno la possibilità di essere “palleggiato”).
Per quanto mi riguarda ciò e’ da ascrivere a responsabilità dell’agenzia A. Fine della storia, durata anche troppo.
In ogni caso ringrazio chi abbia risposto argomentando in maniera pertinente, infatti il contenuto di questa discussione potrebbe interessare altri utenti in futuro. Poi ci sono i fenomeni che mangiano pane e volpe ogni mattina e pensano di dare risposte da maschio alpha senza aver capito piu’ di metà del discorso.
Ma come non era invenduta da 2 anni perché non piaceva a nessuno ?
 

Lusco

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma come non era invenduta da 2 anni perché non piaceva a nessuno ?
Ma tu, di preciso, che problemi hai? La storia della casa è tracciata su internet, non siamo negli anni 80. Non ANDAVA BENE per le ESIGENZE della maggior parte dei potenziali clienti (che è ben altra cosa dal non piacere), pertanto era rimasta invenduta, essendo peraltro cara. Purtroppo è arrivato un cliente interessato (magari l’aveva visitata da tempo e aveva fatto le verifiche con calma) e ha comprato proprio qualche giorno dopo la mia visita alla casa. Cosa non ti è chiaro di tutto questo, potrei darti una mano con l’ausilio di disegni e didascalie. Se però ritieni, facendo il cow boy sul forum, di trovare soddisfazione, vai pure avanti. Ma io passo oltre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto