1. Benvenuti su immobilio.it !

    Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

    Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice.

    immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

    Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. Francesco Stefani

    Francesco Stefani Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buonasera,
    Vi voglio sottoporre, in qualità di agente immobiliare l'ennesimo fatto che si è verificato a scapito della nostra categoria, da persone...poco serie (per non dire altro!!). Nel Gennaio 2010 vengo contattato da una cliente per la ricerca di una villetta, dopo 2 giorni (ripeto solo 2 giorni) la accompagno a visionarne una che avevo in vendita tramite mandato verbale non in esclusiva. Non le feci firmare nessun foglio visita. La casa le piace, ma per la vicinanza ad una strada di comunicazione, decide di soprassedere e vedere altro... Dopo pochi giorni la ricontatto per proporle un'altra villetta, ma la cliente mi disse di aver sospeso le ricerche, ed eventualmente mi avrebbe fatto sapere lei se avrebbe cercato di nuovo. Chiaramente è passato più di un anno e non si è più fatta viva. Premetto che nel frattempo il proprietario mi aveva avvisato di aver venduto la casa, ma senza chiaramente dirmi a chi era stata venduta. Ieri mattina, 4 Maggio 2011 passando davanti alla stessa villetta, noto che la stessa cliente si accingeva ad aprire il cancello ed entrare in casa!! Contatto il proprietario, il quale mi dice di non ricordare i nomi degli acquirenti, quindi faccio visura a nominativo della cliente e.... la stessa aveva acquistato in data 15 Luglio 2010 proprio quella maledetta casa!! Provo a contattarla ma non mi risponde....chiaramente!! Adesso sono intensionato a chiedere la mediazione ad entrambi i clienti, pur non avendo alcun foglio firmato da loro, ma avendo solamente un collaboratore testimone dell'appuntamento di visita alla casa (venduta a 345.000 euro!!). Chiaramente cercherò di parlare di persona con entrambi, prima di passare tutto all'avvocato, ma prevedo che se dopo quasi un anno dalla vendita nessuno si è fatto vivo....farei prima a mandargli una bella raccomandata per il pagamento del dovuto. Inoltre in atto è stato dichiarato da entrambi di non aver corrisposto mediazioni e di non aver usufruito dell'opera di agenti immobiliari...che brave persone!! FALSO IN ATTO PUBBLICO!!! Vorrei ora rivolgermi a tutti gli agenti immobiliari e a tutte quelle persone con un pò di buon senso che hanno appreso il raggiro che mi è stato commesso: Sicuramente non sono il primo agente immobiliare a cui succede una cosa simile, quindi, Vi chiedo cortesemente di darmi consigli in proposito, magari se qualcuno di Voi ha vinto cause come questa potrebbe darmi una mano. E poi vorrei concludere dicendo che è inutile lavorare ed impegnarsi tanto per poi essere presi per i fondelli in questo modo!! Scusate lo sfogo, ma penso che sia legittimo!!! Francesco

  2. pensoperme

    pensoperme Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    mi auguro tu possa riscuotere quanto dovuto e fargli pagare anche la differenza di imposta (prezzo valore), se c'è una cosa che mi sta più antipatica di un agente immobiliare è una persona disonesta (è furto non pagare chi ha lavorato per te).
  3. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sai le volte che mi sarà capitato, magari avessi avuto un riscontro diretto come il tuo, vai avanti e fatti pagare, mica sono noccioline :accordo:
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Raccomandata dell'avvocato con richiesta di pagamento per entrambi. Se non pagano entro 15 giorni procedi legalmente. In bocca al lupo. :accordo:
    A Sim piace questo elemento.
  5. Graf

    Graf
    Membro Storico

    Privato Cittadino
    Cassiopea! :evil:
    Queste notizie mi mandano in bestia:mrgreen::mrgreen:

    Sarebbe meglio che l'avvocato con la lettera di intimazione e con la richiesta di pagamento trovasse la parole giuste ad allarmare i due "clienti". Ma anche a blandirli.
    Magari prospettare una soluzione di "mediazione-conciliazione", come è obbligatorio, da un mese a questa parte, in tante cause civile a condizione di procedibilità della causa civile stessa.
    Meglio che le parti si convincessero a pagare subito, magari non tutta la somma dovuta, ma una parte consistente della stessa, piuttosto che impelagarsi in una lite giudiziara lunga ed estenuante.
    E con una cospicua parcella legale che, poi, non si sa bene chi dovrà pagare.
  6. antonello

    antonello Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Noi agenti immobiliari denominiamo tale comportamento "scavalco".
    L'avvocato invece deve chiaramente scrivere che c'è stata "frode" nei tuoi confronti.
    Esistono tantissime sentenze a favore dei mediatori contro chi ha frodato e di conseguenza negato il diritto alla provvigione.
  7. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Francesco non disperare ...sei in buona compagnia , io sto vivendo questa situaione proprio in questi giorni .Ho gia' fatto ingiunzione di pagamento e sto' aspettando....
    sono d'accordo con Umberto .....non vale la pena cercare un incontro per accordarsi con sti personaggi ....sono in malafede fino dall'inizio.Vai giu' duro.
    A Sim e patrizia581958 piace questo messaggio.
  8. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Mi spiace dirti, da esperienza personale di anni fa, ed in disaccordo con i colleghi, che in assenza di prove tangibili e con la complicità fraudolenta tra le parti, che la vittoria di una causa è molto difficile.
    Loro prenderanno un avvocato comune e tu dovrai provare di aver avuto in vendita la casa e di averla intermediata tra le 2 parti.
    Per avere speranze almeno 1 delle 2 parti dovrebbe crollare e dare conferma della mediazione.....altrimenti sono soldi e tempo persi.....

    Purtroppo sono ancora molte le persone che ci vedono un esoso ed inutile costo e leggendo questo forum i casi di scavalco non mi sembra siano in calo.

    Ma se si vuol fare questo lavoro è questa la vita e le soddisfazioni a cui ci si deve abituare.:D
  9. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Speriamo che nn sia come dice Immpittaro.:eek: Comunque sarà antipatico, sarà come sarà io il foglio visita lo faccio sempre firmare. Se c'è titubanza a firmarlo spiego sempre il vero fine del foglio visita ai clienti, ho notato che chi è in buona fede firma senza tanti convenevoli e chi nn firma nn lo porto nemmeno a vedere l'immobile. Poi in un contenzioso nn avrà tutta quella importanza ma da esserci a nn esserci fa la sua differenza.
    un altro in bocca lupo ... Francesco ;-)
  10. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Vero, ma basta una prova: un testimone, un tabulato telefonico ect. Poi si tratta di dichiarare spudoratamente il falso davanti ad un giudice: non tutti ne sono capaci- Al limite cercheranno di manipolare la verità: in tal caso almeno le spese le porti (giustamente) a casa.


    vero anche questo... :wall:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina