massimodecimo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. Vorrei approfittare della vostra conoscenza per chiarire un quesito relativo alla mia situazione, su cui ho ricevuto innumerevoli versioni:

Ho acquistato la mia prima ed unica casa nel 2005 da impresa edile pagando IVA agevolata al 4% per una somma di € 6.000 ( seimila ). Tale somma è riportata nell'atto notarile, ma non ho alcuna ricevuta.

Nel Maggio 2018 ho venduto quella casa ed ho sto valutando un nuovo acquisto di prima casa, da privato.

Sulla base di quanto sopra e delle attuali normative, quali sono le agevolazioni di cui potrei beneficiare?

Devo chiedere al notaio a cui pagai l'IVA nel 2005 di rilasciarmi ricevuta o non è necessario?

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sulla base di quanto sopra e delle attuali normative, quali sono le agevolazioni di cui potrei beneficiare?

Dei benefici fiscali prima casa.

Ho acquistato la mia prima ed unica casa nel 2005 da impresa edile pagando IVA agevolata al 4% per una somma di € 6.000 ( seimila ). Tale somma è riportata nell'atto notarile, ma non ho alcuna ricevuta.

E' sufficiente l'atto notarile.

Dei 6.000 euro versati a suo tempo potrai scaricare solo l'importo che dovresti pagare per l'acquisto in tassa di registro (2% sulla rendita catastale)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto