tyzyo75m

Nuovo Iscritto
scusandomi prer il disturbo sono a scrivere per cercare un futuro lavoro presso agenzia immobiliare. sono un ragazzo di 34 anni ed e' da 15 anni che opero nel commercio dei serramenti e arredamenti con una piccola impresa a livello famigliare di cui dal 1997 sono titolare. ora pero' sto prendendo in considerazione l' idea di cambiare lavoro questo perche' nel 2003 a causa di un tumore ho perso l' uso della gamba destra. nonostante tutto in quel periodo mi sono iscritto presso la camera di commercio di alessandria , ho studiato e ho conseguito l' abilitazione per agente immobiliare questo al primo tentativo anche se era il periodo subito dopo la malattia, l' operazione, la chemioterapia, la radioterapia e la riabilitazione. fino ad ora ho sempre lavorato aiutato da mio padre e in parte da mio zio ma quando loro non riusciranno piu' a lavorare ( uno ha 70 anni e la' altro 68 anni ) io dovro' per forza cambiare. ora sono a chiedere se qualcuno dalle parti di ovada, novi ligure oppure vicino a montaldeo ( paese in cui vivo ) non abbia interesse a farmi lavorare in futuro. dico in futuro perche' sono ancora intestatario della ditta e visto che la professione di agente e incompatibile con qualsiasi altra attivita' non la posso chiudere visto che ho ancora in piedi un cantiere di 150 appartamenti di cui io sono fornitore di serramenti, porte e porte blindate.
venendo dal commercio so che non e' un lavoro facile e che c'e' da faticare ( io e' da 15 anni che lavoro nei cantieri di cui 7 con una gamba sola per cui di fatica ne so qualcosa ). da tutto cio' potete capire che sono una persona caparbia che non si arrende tanto facilmente cmq se qualcuno fosse interessato basta che mi contatti qui' oppure sull' indirizzo [INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI VORRANNO RISPONDERE
BUONAGIORNATA E BUONLAVORO
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
mi sono dimenticato di scrivere che nonostante il mio problema non sono iscritto a nessuna lista di lavoratori invalidi oppure a quelle delle categorie protette. io, senza offesa per nessuno, per il momento riesco a lavorare anche se non con pochi sacrifici e fatica ma lavoro anche 12 ore al giorno se e' richiesto quindi chi si' volesse fare avanti lo faccia pure senza remore e senza timori del tipo: se prendo questo e un giorno non ne ho piu' bisogno succede un casino.
grazie
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
ciao roby, lo penso anche io. l' unico che ho trovato e' quello della.......( non so se posso dire il nome ) di tortona ma e' un po' scomodo. anche se siamo sempre in provincia di alessandria da dove abito io ci vogliono 45 minuti buoni di macchina per raggiungere tortona.
cmq non demordo ( ne ho visto di peggiori ) anche perche' ho ancora un anno abbondante di tempo per cercare e valutare.
ciao buona serata.
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Tyzyo, da quello che scrivi traspare la determinazione giusta per fare questo tipo di attività e , mi permetto di suggerirti, non dimenticare la possibilità di fare l'amministratore di condomini e il mediatore creditizio (finchè dura).
In bocca al lupo!
Maurizio
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
grazie astro, guarda ti diro' in confidenza per quanto riguarda l' amministratore di condomini c' ho gia' pensato infatti domani dovrei incontrarmi con uno gia inserito nell' ambiente per parlare di una nostra eventuale e futura collaborazione. eventuale perche' bisogna vedere se primo lui accetta e secondo se l' impresario con il qualse sto lavorando ora, finito il suo mandato di amministratore ( un anno ) sarebbe d' accordo a passarlo a me, cosi' di colpo mi troverei con 7 condomini di 20 alloggi e 5 condomini piu' piccoli di 6 alloggi come"dote". mentre per il mediatore creditizio non so', io invece avrei pensato piu' a l' assicuratore anche se per il momento sono l' unica categoria, nonostante conosco delle persone che lo fanno, che chiedendo dei ragguagli in merito mi hanno chiuso la porta in faccia ( forse si' considerano degli eletti ).
tu cosa ne dici? sono compatibili? perche' agente immobiliare, amministratore e mediatore creditizio da quanto ho letto lo sono ma ho dei dubbi su agente immobiliare, amministratore e assicuratore. infatti conosco una famiglia in cui il figlio e' assicuratore ed amministratore e i genitori sono agente immobiliare. se leggi e puoi darmi qualche ragguaglio.
grazie e buona serata. scusa gli errori e la grammatica scorretta ma scrivo di fretta.
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho fatto l'assicuratore e .... "ti assicuro" :^^: che l'attività di assicuratore non è oggi compatibile.
Ti dico oggi perchè probabilmente in futuro se liberalizzano la professione, verrebbero meno anche le incompatibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto