ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Calma Signori! Penso che le Federazioni tutte dovrebbero informare ed informarsi di più con i loro associati e poi partire lancia in resta! Il governo ci ha tolto delle "prerogative" come il semi ordine professionale (albo), ci ha gravato d'incombenze tra cui l'antiriciclaggio (a cosa serva poi al ns. livello "temporale" visto che ne sono obbligati i notai - ordine professionale e pubblici ufficiali! - e tra qualche mese si aprirà lo stesso alla concorrenza senza requisiti professionali se non teorici. E' qui che bisogna lottare! Federazioni tutte fatevi sentire anche a mezzo stampa con iniziative concrete quali la lotta all'abusivismo che è solo teorica, la pubblicità per gli associati, convenzioni convenienti, esempi di risultati concreti, ecc., tutti mirati a ridare fiducia alla gente nel ns. lavoro che alla fine vale molto di più dei vari pezzi di carta!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Calma Signori! Penso che le Federazioni tutte dovrebbero informare ed informarsi di più con i loro associati e poi partire lancia in resta! Il governo ci ha tolto delle "prerogative" come il semi ordine professionale (albo), ci ha gravato d'incombenze tra cui l'antiriciclaggio (a cosa serva poi al ns. livello "temporale" visto che ne sono obbligati i notai - ordine professionale e pubblici ufficiali! - e tra qualche mese si aprirà lo stesso alla concorrenza senza requisiti professionali se non teorici. E' qui che bisogna lottare! Federazioni tutte fatevi sentire anche a mezzo stampa con iniziative concrete quali la lotta all'abusivismo che è solo teorica, la pubblicità per gli associati, convenzioni convenienti, esempi di risultati concreti, ecc., tutti mirati a ridare fiducia alla gente nel ns. lavoro che alla fine vale molto di più dei vari pezzi di carta!

Scusa, ma conosci la Federazione ???
Consigli di " informare .......di piu' gli associati " !!
Ma se la maggiore lamentela degli associati e' quella di ricevere troppe comunicazioni
Dal nazionale e dai collegi provinciali e regionali mediamente 3-4 e.mail alla settimana !!!!!!!!
Per te sono troppo poche ??????????'
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo che più che informazione agli associati dovrebbero fare informazione a noi clienti... ;) e non attraverso i canali istituzionali delle stesse ma attraverso i canali che i clienti fequentano e leggono. Gli agenti immobiliari in genere sono poco interessati a aggiornarsi, la maggioranza tira a campare e prende con noia e fastidio per nulla nascosto ogni aggiornamento: la spinta a migliorarsi è nella maggioranza nulla, le eccezioni infatti si fanno notare facilmente, vista la scarsa concorrenza qualitativa. Ma il cliente va informato e coccolato, signori, voi come categoria non lo fate o lo fate male: rispondere a un attacco significa ridargli forza ancor una volta. Prevenire invece facendo si che siano gli altri a smentire, semmai, è una politica corretta di marketing. ;)
 

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Passuti, per informare intendevo sulle iniziative "politiche". Sulle comunicazioni "tecniche" è un'altra storia. Io le leggo così come seguo il forum. Da tutto si può apprendere qualcosa. Io sono iscritto FIMAA ma credo che non cambi molto (a sentire dei colleghi FIAIP). Rivolgo pertanto un appello a tutte le Federazioni: cominciamo con il pressare i politici sulla necessità della nostra professione e combattiamo seriamente gli abusivi che a volte sono dentro le nostre stesse agenzie e la clientela comincerà a fare dei distinguo in modo quasi automatico. Con questo biglietto da visita avremo, secondo me, più forza con la classe politica.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Passuti, per informare intendevo sulle iniziative "politiche". Sulle comunicazioni "tecniche" è un'altra storia. Io le leggo così come seguo il forum. Da tutto si può apprendere qualcosa. Io sono iscritto FIMAA ma credo che non cambi molto (a sentire dei colleghi FIAIP). Rivolgo pertanto un appello a tutte le Federazioni: cominciamo con il pressare i politici sulla necessità della nostra professione e combattiamo seriamente gli abusivi che a volte sono dentro le nostre stesse agenzie e la clientela comincerà a fare dei distinguo in modo quasi automatico. Con questo biglietto da visita avremo, secondo me, più forza con la classe politica.

Ma il documento "politico" firmato e condiviso da Fimaa e Fiaip lo conosci !!
Dentro c e' tutto quello che auspichi, o almeno gran parte !
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma il documento "politico" firmato e condiviso da Fimaa e Fiaip lo conosci !!
Dentro c e' tutto quello che auspichi, o almeno gran parte !

Masturbazioni mentali! La dritta giusta l'ha data pensoperme. La maggioranza di noi è impreparata ed offre un servizio inadeguato ai propri Clienti che vanno seguiti, informati, aggiornati fidelizzati e orientati al soddisfacimento dei loro bisogni, ovviamente non quelli corporali
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Masturbazioni mentali! La dritta giusta l'ha data pensoperme. La maggioranza di noi è impreparata ed offre un servizio inadeguato ai propri Clienti che vanno seguiti, informati, aggiornati fidelizzati e orientati al soddisfacimento dei loro bisogni, ovviamente non quelli corporali

Un documento federativo a difesa della categoria e del nostro lavoro "Masturbazioni mentali " !!!!!!!!!!!:disappunto:
Dopo questa "passo e chiudo !"
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un documento federativo a difesa della categoria e del nostro lavoro "Masturbazioni mentali " !!!!!!!!!!!
Dopo questa "passo e chiudo !"
Se non ti aggrada l'espressione la cambio in "facile demagogia".
Il nostro lavoro ce lo difendiamo da soli in funzione della preparazione e della considerazione che ci sapremo meritare.
Il documento è tardivo, il nostro futuro è tracciato e la categoria, se mai esistita, parte del passato.
Gli improvvisatori, gli acquisitori, i segnalatori, i consulenti e tutta la congregazione della corte dei miracoli,sono parte di questa categoria , rappresentano la maggiranza nel presente e ancor più lo saranno nel futuro.
Passo e chiudo? Conviene.
Pronto a ricredermi subordinatamente all'esito del documento federativo presentato al ministero S.E.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto