Buonasera a tutti! sono sempre io!!
Vi aggiorno: dopo lunghe riflessioni coniugali (e la totale mancanza di altri immobili in vendita in zona) abbiamo deciso di continuare la trattativa.. ovviamente con la prima agenzia dato che a) ci ha fatto visitare per prima l'immobile, b) la seconda avrebbe dovuto dirci che dovevamo contattare la prima, c) la casa ci piace tantissimo!
Ora il problema si ripropone... la seconda agenzia dice di "meritare" almeno la metà della provvigione... la prima agenzia ha proposto loro un "contentino" (dopotutto noi eravamo in trattativa con la prima e la seconda agenzia per un immobile poi venduto e questo è un secondo immobile nello stesso cantiere) che non è stato accettato dalla seconda agenzia ed il costruttore dice che non lo riguarda..
Per cui... mi dite cosa rischiamo? Se comperiamo e paghiamo la commissione solo alla prima agenzia (dato che la seconda non vuole accordarsi) cosa potrebbe succedere??
Causa a noi ed in caso perdessimo dovremmo pagare due volte la provvigione o richiedere parte della provvigione pagata alla prima agenzia (che non ci restituirà certamente?)
grazie a tutti,
Edera