19fabios84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e grazie a prescindere per l'attenzione.
Sono domiciliato (non residente) presso un appartamento affittato e vorrei adibirne una parte ad uso esclusivo di una associazione culturale della quale sono presidente. Ho già il permesso del proprietario dell'immobile naturalmente. Posso farlo? Devo cambiare tipologia di contratto di affitto (ora ho una cedolare secca)? Quante e quali spese dovrò sostenere? Che procedura dovrò seguire?
Grazie ancora a chi mi saprà rispondere.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e grazie a prescindere per l'attenzione.
Sono domiciliato (non residente) presso un appartamento affittato e vorrei adibirne una parte ad uso esclusivo di una associazione culturale della quale sono presidente. Ho già il permesso del proprietario dell'immobile naturalmente. Posso farlo? Devo cambiare tipologia di contratto di affitto (ora ho una cedolare secca)? Quante e quali spese dovrò sostenere? Che procedura dovrò seguire?
Grazie ancora a chi mi saprà rispondere.
Concordo con chi ti dice che dipende dal regolamento di condominio, dovrai leggerlo, se non lo vieta puoi farlo
 

19fabios84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve e grazie a tutti delle celeri risposte. Dunque essendo un villino bifamiliare ed essendo il proprietario il mio vicino, non è che abbiamo fatto un vero e proprio regolamento di condominio e soprattutto non credo lui faccia obiezioni di alcun tipo. Ad ogni modo, quali passaggi devo seguire?
 

19fabios84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma quindi il contratto rimane lo stesso con la modifica o ne devo fare uno ex novo? La modifica quanto costa e va comunicata solo con una scrittura privata? Quindi in pratica è legale fare la cedolare secca ad una associazione culturale e non bisogna per forza ricorrere ad un contratto ad uso commerciale giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto