Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedi al costruttore copia del preliminare prima della sottoscrizione é un tuo diritto e da quello vedi cosa non ti convince. Ogni preliminare é diverso anche se in linea generale deve contenere tutti i dati richiesti dalla legge 122/2005. I documenti eccetera sarebbe buona cosa anzi é buona cosa averli prima per le verifiche concessione atto di provenienza del terreno misura della società camerale ecc. É buona cosa farsi seguire .......

Grazie Rosa1968
Era quel che volevo sapere.
Quindi mi faccio dare copia del preliminare per analizzarlo, concessione, atto di provenienza del terreno. Faccio fare una visura.
L'attestato di prestazione energetica me lo deve rilasciare in sede di preliminare?
Se alla casa mancano solo pavimenti, porte, sanitari e caldaia, il certificato di agibilità lo dovrò chiedere io dopo aver finito questi lavori, oppure, volendo, il Comune potrebbe averlo già rilasciato?

Grazie ancora

Hai un coniglietto molto bello, assomiglia al mio.:amore:
Pelo nero e miele:fiore:
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'attestato di prestazione energetica me lo deve rilasciare in sede di preliminare?
no, ti verrà consegnato al rogito con la postuma decennale


Se alla casa mancano solo pavimenti, porte, sanitari e caldaia, il certificato di agibilità lo dovrò chiedere io dopo aver finito questi lavori, oppure, volendo, il Comune potrebbe averlo già rilasciato?
Fammi capire tu rogiterai chiavi in mano giusto? Sceglierai i tuoi materiali e il costruttore provvederà a ultimare e ti consegnerà la casa completa, scusa ma mi sono persa questi giorni.
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fammi capire tu rogiterai chiavi in mano giusto? Sceglierai i tuoi materiali e il costruttore provvederà a ultimare e ti consegnerà la casa completa, scusa ma mi sono persa questi giorni.

Ci mancherebbe, ero confusa io stessa sul fatto di prenderla al rustico o completa.
Alla fine siccome il capitolato non mi convinceva (i materiali erano un po' dozzinali e il completamento lo pagavo abbastanza caro) ho deciso di finirmela io.
Lui me la consegna nello stato di fatto.
Com 30 mila Euro me la finisco con buone finiture in base ad una stima elastica.

Il carotino :amore::amore::amore:
Scusa, non puoi capire quanto mi piacciono i conigli!!!![DOUBLEPOST=1409837222,1409837090][/DOUBLEPOST]

Manliuccio, pensavo mi stessi sgridando :risata:
Grazie per le guide, ora le leggo!
:stretta_di_mano:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok, ora è chiaro. Tu rogiterai nello stato di fatto, e nel preliminare dovrete inserire a chiare lettere la condizione per la richiesta di agibilità, fatti dire come intende procedere e trovate l'accordo ma già in questa fase. Hai già individuato il notaio a cui ti affiderai per il rogito?[DOUBLEPOST=1409837649,1409837576][/DOUBLEPOST]
Il carotino
Scusa, non puoi capire quanto mi piacciono i conigli!!!!
:amore: ti capisco eccome.
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, ora è chiaro. Tu rogiterai nello stato di fatto, e nel preliminare dovrete inserire a chiare lettere la condizione per la richiesta di agibilità, fatti dire come intende procedere e trovate l'accordo ma già in questa fase. Hai già individuato il notaio a cui ti affiderai per il rogito?[DOUBLEPOST=1409837649,1409837576][/DOUBLEPOST]
:amore: ti capisco eccome.

Sì, ok, allora definiamo questo aspetto già dal preliminare.
Ho trovato un notaio della mia città che mi fa un buon prezzo per l'atto.
Peraltro è quello di fiducia del venditore, ma io lo avevo designato prima ancora di saperlo. E qui avremo una trentina di notai... Casi della vita...:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto