proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
dai ragazzi ma perchè? perchè ci sono in giro tutti questi id**** che basta una giacca e una cravatta si improvvisano agenti immobiliari? che vergogna!!! nella mia zona 1 agenzia su 2 ha all'interno ragazzi appena maggiorenni che non sanno neanche cosa sono i serramenti, ma dico io ma come si può pensare di affidargli un cliente e vendergli un'immobile? poi le valutazioni, sparano di quelle c...te! perchè questi titolari incoscienti delegano i funzionari (che poveri non è neanche colpa loro) a eseguire prestazioni e consulenze che solo un agente ben preparato puo affrontare? gia è difficile per un agente figuriamoci uno che si improvvisa e dice solo fesserie. la gente deve smetterla di entrare in agenzia, sedersi e stare ad ascoltare una persona che non si è neanche qualificata, BUONGIORNO LEI E' IL SIG??? E' ISCRITTO AL RUOLO? NO?.....GRAZIE E ARRIVEDERCI. invece oggi in agenzia c'è un patentino che vale per tutti e chi detiene il ruolo casualmente è un fantasma. Purtroppo la gente non è informata su questo, bisogna stabilire ed informare la gente sui comportamenti da assumere non appena entra in agenzia, chiedere la qualifica a chi ha di fronte, MA PERCHE' NON SI RIESCE A DARLI UNA RIPULITA A QUESTO LAVORO, DA NORD A SUD, ORMAI MACCHIATO DA TROPPO TEMPO DA GENTE INCOMPETENTE E POCO PROFESSIONALE. scusate lo sfogo. grazie.
 
O

Oris

Ospite
Inoltre , devo dirvi ch eil trend è in tutt'altra direzione. Molti franchising stanno "assumendo" migliaia di ragazzi ;)

INoltre i franchising stanno aumentando di numero, c'è un new entry proprio in questi giorni.

Lasciate ogni speranza e adattatevi al nuovo corso.
 

proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
ma scusami ma tu il patentino lo hai trovato nelle patatine? non ti sei fatto il mazzo e te lo sarai meritato sto benedetto
*numerino* perchè secondo te è giusto far fare questo tipo di lavoro a gente non qualificata che valuta immobili a caso, racconta castronerie ai clienti. Quello che intendo io e che se entro in agenzia voglio di fronte a me un agente immobiliare e non uno qualunque. il funzionario deve solo stare a sentire ciò l'AI e non fiatare, al max fare fotocopie, e fino a quando non si fa sto benedetto esame e diventa AI, se ne sta in ufficio, e si sogna le provvigioni. vuoi iniziare a guadagnare? fatti l'esame e benvenuto.
dici che il patentino non è sinonimo di competenza e professionalità? d'accordo al via con i corsi di aggiornamento, ma se permetti ora non penso che il funzionario ne sappia più dell AI, o meglio potrebbe essere un caso raro. Ma si prendiamo altri ragazzi, mettiamoli una bella giacca, una bel cravattino, mandiamoli in giro a fare disastri, tanto peggio di cosi.....giusto?
 
O

Oris

Ospite
Non c'entra cosa penso io. La realtà delle cose purtroppo non è mai stata a sentire cosa dicessi ne ha mai preso in considerazione se io la pensassi diversamente.
 
S

smoker

Ospite
Se togli di mezzo i ragazzi chi farà il lavoro "sporco". Chi attaccherà i cartelli? chi porterà a vedere gli immobili alla molteplicità di curiosi...?
Ho letto che in Italia, salvo errore, ci sono n. 75000 Agenti Immobiliari di cui n. 50000 abusivi. Penso siano i ragazzi parte integrante dei 50000. Se non li fai lavorare, chi darà loro da mangiare?
Il tuo discorso da moralista è bello, ma pecca di praticità.
Alle fine sarà il mercato a dire chi ha ragione, salvo provvedimenti antiliberali, che limiterebbero la professione dell' Agenti Immobiliari
saluti

Smoker

P.S. pare che tu risenta della concorrenza dei ragazzi, magari possono essere ignoranti, però chiudono anche loro le vendite.
 

mosca

Membro Assiduo
Io sono stato uno di quei "Ragazzini" .....e meno male che qualcuno mi ha mandata a fare un pò di gavetta!!
Dopo 22 mesi in agenzia, corso ed esame ho aperto la mia prima agenzia fino ad arrivare in 15 anni a 4 Aperture in quete e poi cedute ai soci.
Appena aperto ho avuto 5 "Ragazzini".........oggi sono 4 Agenzie Immobiliari in provincia.
W la Gavetta !!!!
 

remaxpesaro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io sono stato uno di quei "Ragazzini" .....e meno male che qualcuno mi ha mandata a fare un pò di gavetta!!
Dopo 22 mesi in agenzia, corso ed esame ho aperto la mia prima agenzia fino ad arrivare in 15 anni a 4 Aperture in quete e poi cedute ai soci.
Appena aperto ho avuto 5 "Ragazzini".........oggi sono 4 Agenzie Immobiliari in provincia.
W la Gavetta !!!!

Concordo appieno, aggiungendo che i "ragazzini" permettono ai professionisti di emergere!
 

balletto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I giudici non riescono a smaltire i processi, bene aggreghiamogli dei ragazzini che cosi faranno il lavoro "sporco" (libereranno i colpevoli e CHIUDERANNO in galera le vittime);
I medici chirurghi, amalisti, radiologi ecc., che per fare un esame con la mutua magari devi aspettare mesi.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i, bene aggreghiamogli dei ragazzini che cosi faranno il lavoro "sporco" (CHIUDERANNO LE CICATRICI CON DENTRO LA SORPRESA, TI DIRANNO CHE E' COLITE AL POSTO DI SIDA o HIV, O MAGARI SEI SOLO INCINTO).

naturalmente in nero.



ps. mi piacerebbe sapere se sono congrui e coerenti, con tutti questi dipendenti.



Se togli di mezzo i ragazzi chi farà il lavoro "sporco". Chi attaccherà i cartelli? chi porterà a vedere gli immobili alla molteplicità di curiosi...?
Ho letto che in Italia, salvo errore, ci sono n. 75000 Agenti Immobiliari di cui n. 50000 abusivi. Penso siano i ragazzi parte integrante dei 50000. Se non li fai lavorare, chi darà loro da mangiare?
Il tuo discorso da moralista è bello, ma pecca di praticità.
Alle fine sarà il mercato a dire chi ha ragione, salvo provvedimenti antiliberali, che limiterebbero la professione dell' Agenti Immobiliari
saluti

Smoker

P.S. pare che tu risenta della concorrenza dei ragazzi, magari possono essere ignoranti, però chiudono anche loro le vendite.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono stato uno di quei "Ragazzini" .....e meno male che qualcuno mi ha mandata a fare un pò di gavetta!!
Dopo 22 mesi in agenzia, corso ed esame ho aperto la mia prima agenzia fino ad arrivare in 15 anni a 4 Aperture in quete e poi cedute ai soci.
Appena aperto ho avuto 5 "Ragazzini".........oggi sono 4 Agenzie Immobiliari in provincia.
W la Gavetta !!!!

Nel titolo del topic dietro al nome di ragazzini, che anche tu metti fra virgolette, è probabilmente velatamente nascosto il riferimento agli abusivi. Da lì nasce la critica.
Se sono ragazzini regolarmente iscritti allora ben vengano, viceversa è un problema. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto