1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Cambio destinazione d'uso da A/10 a uso abitativo

Discussione in 'Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni' iniziata da SPCalx, 13 Lug 2010.

1. SPCalx Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Salve a tutti,

2 anni fa ho acquistato una appartamento A/10 affitandolo ad un centro estetico.Adesso ho la possibilità' di rivenderlo pero' invece di venderlo come A/10 vorrei cambiare la destinazione d'uso e poterlo far diventare uso abitativo.
    Vale di piu' un A/10 o un' appartamento residenziale?
    Dove/Come posso procedere per fare il cambio?
    Grazie mille :)

SPC

2. roberto.spalti
    Membro Senior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Puoi chiedere ad un geometra se il cambio di destinazione d'uso è ammissibile in quella zona.

3. SPCalx Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Perfetto! grazie mille! :)

4. Marco Giovannelli Membro dello Staff

Qualifica:
    Altro Professionista
    di solito non ci sono problemi per il cambio di destinazione d'uso ad abitativo proveniente da un A10, però dovrei sapere di che zona di Roma parliamo!

saluti

5. SPCalx Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Salve MG,
    si trova a Ciampino! E' un primo piano non sta su strada!

Saluti

6. Birillo Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Sicuramente sarai soggetto ai contolli della locale Agenzia del Territorio in quanto la rendita si riduce notevolmente e, si sa, lo Stato non ha mai intenzione di perderci!

7. SPCalx Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Mi hanno appena informato che posso cambiare la destinazione d'uso a A2. Di solito si paga non piu' di Euro 1,800 max 2,000. Pero' con la crisi che c'e' in giro, comunque, non posso vederlo al prezzo che avevo stabilito(come A/10) anzi devo scendere ancora di piu'. Pero' ho piu' possibilità' di vederlo come A2 invece di A10.Da quanto ho capito e' una questione di tasse per chi compra come A/10.Riguardo l'affitto si puo' chiedere forse 60 o 70 euro in piu'. alla fine se vendo l'immobile(forse) ricompro' solo le spese originali.

8. Marco Giovannelli Membro dello Staff

Qualifica:
    Altro Professionista
    si, confermo che la spesa non dovrebbe essere in linea con quello che hai citato. cmq io ti consiglio di farlo, è sempre consigliabile avere un'abitazione invece che un ufficio!!

saluti

9. SPCalx Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    grazie MG,Pero' questo non crea problemi per il fatto che l'ho affittato ad un centro estetico o e' la stessa cosa? :)

10. akaihp Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    certo che li crea.
    non è una residenza.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina