Geom.Car

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao regazzi; non mi è mai capitato di fare questo tipo di pratiche (ora lo dovrei fare per una mia proprietà da nagozio ad ufficio).

1- Devo richiedere il consenso dei condomini/amministratore?
2- Ho il diritto che vengano riviste le tabelle millesimali (i coefficienti di moltiplicazione dei metri per un negozio sono molto piu alti di quelli di un ufficio)
3- Costi per il Cambio di Destinazione D'uso? oneri di urbanizzazione; un tot fisso?

Grazie per che mi saprà aiutare.
Geom.CAR
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
essendo così lontani i prezzi che variano da regione a regione non li conosco.

Non serve il consenso dei condomini, e hai diritto a rivedere le tabelle millesimali.

Ricorda se ti trovi in zona omogenea A devi richiedere il permesso di costruire.

saluti
 

realessandro

Nuovo Iscritto
I valori, determinanti le quote millesimali, (ex art. 69 att. c.c.) "possono essere riveduti o modificati, anche nell'interesse di un solo condomino, nei seguenti casi:

1) quando risulta che sono conseguenza di un errore;
2) quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, in conseguenza della sopraelevazione di nuovi piani, di espropriazione parziale o di innovazioni di vasta portata, è notevolmente alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano".
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
1- Devo richiedere il consenso dei condomini/amministratore?
no se non fai modifiche di facciata e nei limiti previsti dal regolamento di condominio
2- Ho il diritto che vengano riviste le tabelle millesimali (i coefficienti di moltiplicazione dei metri per un negozio sono molto piu alti di quelli di un ufficio)
concordo con il geom Giovannelli e ti auguro buona fortuna!!!!!
3- Costi per il Cambio di Destinazione D'uso? oneri di urbanizzazione; un tot fisso?
in genere gli uffici sono "direzionali" per cui ti potresti a dover pagare la differenza tra gli oneri versati e quelli della categoria direzionale. Alcuni comuni se dal momento in cui sono stati pagati gli oneri sono trascorso più di 10 anni, ti chiederebbero l'intero ammontare attuale!
valuta se ne vale la pena anche perchè per fare il contrario magari dovresti anche reperire i parcheggi !
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto