Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi accodo a questa discussione se posso, altrimenti se sono fuori tema chiedo scusa, io mi trovo in una situazione simile ovvero a metà agosto lascerò casa mia perché l'ho venduta e, in attesa di definire l'acquisto della nuova casa, staremo per un po' di tempo prima ospiti da alcuni parenti fuori città durante le vacanze e poi probabilmente, quando inizierà la scuola ci faremo ospitare qualche settimana dai miei.. Nel frattempo come faremo col cambio residenza? Inoltre a me a settembre scadrà pure la carta di identità quando andrò a rinnovarla che indirizzo dovrei dare non abitando più nella mia attuale residenza?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi aggancio all'argomento per chiedervi qualche informazione sul cambio di residenza.
A seguito della richiesta di cambio residenza, il comune ha un certo lasso di tempo per mandare i vigili a fare il controllo.
Premesso che bisogna trasferire la residenza quando ci si trasferisce effettivamente, che succede se passano e si è fuori casa? (presumibilmente per lavoro, spostamenti in altre regioni o altri impegni personali). Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Perché mi pare impensabile presidiare la casa attendendo la probabile visita dei vigili...
Vai tranquilla in qualche modo fanno, basta che sei in buona fede tutto andrà liscio.

Hanno 45 gg di tempo per approvarla o meno.
Mi accodo a questa discussione se posso, altrimenti se sono fuori tema chiedo scusa, io mi trovo in una situazione simile ovvero a metà agosto lascerò casa mia perché l'ho venduta e, in attesa di definire l'acquisto della nuova casa, staremo per un po' di tempo prima ospiti da alcuni parenti fuori città durante le vacanze e poi probabilmente, quando inizierà la scuola ci faremo ospitare qualche settimana dai miei.. Nel frattempo come faremo col cambio residenza? Inoltre a me a settembre scadrà pure la carta di identità quando andrò a rinnovarla che indirizzo dovrei dare non abitando più nella mia attuale residenza?
Se i nuovi proprietari possono attendere che voi acquistate casa, è meglio, altrimenti la dovrete portare dove effettivamente alloggerete, e nel caso poi spostarla nuovamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto