U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Grazie ancora per i vostri contributi.
Al momento devo parlare col notaio per capire cosa mi consiglia dal punto di vista fiscale e come redigere il preliminare.
Voglio saperne il più possibile prima di farmi avanti col costruttore.
In seconda battuta, gli chiederò di darmi rassicurazioni sul fatto che al preliminare allegheremo un bel capitolato dettagliato su pavimenti, porte, prese, sanitari, ecc.
Qualora si dimostrasse refrattario, la prenderò al rustico e inserirò il tuo discorso Manlio.
Al momento la casa manca di:
Pavimenti, porte, placchette e prese elettriche, sanitari e rubinetteria di 3 bagni, caldaia a condensazione, imbiancatura.

Gli infissi, tapparelle motorizzate, la porta blindata, la basculante motorizzata, centralina per impianto domotico, videocitofono, i pavimenti sui balconi sono già presenti.

Vedo se mi conviene prenderla al rustico o meno a seconda delle garanzie che il costruttore mi darà.

:shock::shock: Avevo capito che fosse al rustico, molto rustico, senza intonaci addirittura :disappunto::disappunto::disappunto: Compra " chiavi in mano " e dimentica tutto il resto ! Postuma decennale e rogito.
Ciao
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@Erinapi perdonalo tra un po' ti faceva chiamare l'arpa .... pensava fosse allo scavo!
:rabbia: Mi ero preoccupato per la donzella, le spiego tutto nei minimi particolari(che neanche il notaio si sarebbe mai sognato di saper fare !!!) e poi mancano solo pavimenti, sanitari e porte :shock: ??!! E si cita capitolato di qua, detrazioni di la, mahhhh !! Ma ci vuole proprio una :p:p:p:p:p:p:p !!!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si tratta di un'abitazione nuova, ancora da rifinire.


vorrei sapere se è possibile chiedere al costruttore il capitolato con l'elenco dettagliato delle finiture (es. tipi di pavimenti nel dettaglio),
Manlio, la donzellina è stata chiara si è percepito subito che il suo dubbio erano le finiture da capitolato. Richiama l'arpa .... dille "allarme rientrato"
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Si @Rosa1968, hai ragione, meglio non prendersela, la donzella è stata chiara!
immobilio.JPG
Cantiere chiuso :maligno: !!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
sul capitolato dovrebbe anche esserci un elenco delle cose non comprese, porgi attenzione a:
contatori utenze
allacciamento utenze
accatastamento finale
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si @Rosa1968, hai ragione, meglio non prendersela, la donzella è stata chiara! Vedi l'allegato 9013 Cantiere chiuso :maligno: !!

Scusami Manlio, c'è stato un qui pro quo..
però vedrai che la tua spiegazione super dettagliata servirà sicuramente a qualcuno del forum che vuole comprare un vero grezzo!
Ti sei sacrificato per il bene comune ;):fiore:[DOUBLEPOST=1409236559,1409236382][/DOUBLEPOST]
sul capitolato dovrebbe anche esserci un elenco delle cose non comprese, porgi attenzione a:
contatori utenze
allacciamento utenze
accatastamento finale

Sì, ha scritto allacciamenti ed accatastamenti non inclusi.
A voce mi ha detto sui 3500-5000€.
Chissà se quei 1500 Euro di differenza non se li prende per il disturbo :confuso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sì, ha scritto allacciamenti ed accatastamenti non inclusi.
A voce mi ha detto sui 3500-5000€.
Chissà se quei 1500 Euro di differenza non se li prende per il disturbo :confuso:
:shock:

per l'accatastamento senti un tuo geometra quanto ti chiede,
per le utenze senti direttamente i fornitori di zona di luce acqua e gas

in queste voci (extra capitolato ed a volte extra fattura :occhi_al_cielo: ) ho visto conti sballati anche di 3-4.000.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto