Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
mi par proprio di si;) ,,, pensa a tanti siti verticali che si autoindicizzano con unicita' di annunci e tanta offerta... i portali imploderebbero in pochissimo tempo
premetto che non mi intendo troppo di web, comunque nella mia ignoranza ho chiesto ad una SoftwareHouse la possibilità di fare la medesima cosa ma leggermente diversa,
ho chiesto un pacchetto unico FLAT
Sito + gestionale + esportatore (per un collega testone che in un primo tempo vuole continuare ad esportare sui portali) + piattaforma MLS + (ecco lo spunto copiato a Ponz) visualizzare su ciascun sito del gruppo gli immobili condivisi da gli altri , ma in coda ai propri annunci ...

Poi vi saprò dire il prezzo di questa soluzione
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Uno dei punti deboli delle mls tipiche, secondo me, è che per farle funzionare devi accedervi, non ci lavori, naturalmente.
IN una nazione dove i colleghi dicono spesso "quel gestionale non mi rendeva molto" (lo usano per fare i caricamenti multipli e stop) e il foglio excel è uno dei gestionali più diffusi, dopo l'archivio cartaceo, direi che aggiungere la necessità di loggarsi e usare più piattaforme per lavorare sia... fatale.

Per questo avevo pensato(e ho realizzato) a un protocollo standard, per arrivare a scambi in tempo reale tra database non connessi.

Questo permetteva, un volta raggiunto un BEP nella quantità di dati gestiti e di gestionali connessi, di collaborare con chi avevi la rete, lavorando sul gestionale che ti piace.

In pratica aprivi il tuo gestionale, e quando facevi una ricerca, o un incrocio, avevi a video sia i risultati del tuo portfolio che quello dei colleghi che collaborano con te.

Con le normali mls devi prima cercare nel tuo gestionale, poi aprire la mls e cercare anche li... poi spesso la gestione dell'account di accesso non è aperta a tutti e quindi molti operatori nemmeno la usano... vuoi mettere con lavorare come hai sempre lavorato e vedere tutto? :D

Ma se non sono riuscito nel primo passo, figurati nel secondo e nel terzo.

La gestione delle info da parte della categoria è impossibile, perchè non c'è categoria.

Quindi l'ho fatto localmente, con gestionale mio.

Chi non ha la capacità di farlo con il proprio lo può fare con i gestionali in commercio, rimane però il problema della gestione dei siti, che non devono essere assolutamente siti precotti come quelli che vendono i portali o i gestionali.

Chiaramente tutto quello che dico sopra è stato scritto solo per fuorviare e non ha alcun fondamento.

Ora torniamo in topic:

Tra cassait e immobilezombi.it sceglierei entrambi, chiaro, e ci butterei tutti i soldi stanziati per la pubblicità, tanto con una vendita mi ripago.

:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto