ICJ83PE

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei avere dei chiarimenti su alcuni punti della nuova legge sulla formazione ed aggiornamento dell'Amministratore di Condominio:
1)- Io ho fatto il corso per amministratore nel 2009 superando l'esame finale e conseguendo un attestato che certifica appunto di aver frequentato un corso e di aver superato l'esame finale.
Vale il corso che ho fatto oppure lo devo rifare? Chiedo questo per il semplice motivo che io sono stato nominato Amm. del mio primo Cond. a Settembre del 2012, pertanto se il corso che ho fatto nel 2009 non risultasse valido, non potrei svolgere la professione perchè non ho maturato un anno di professione nell'arco dei tre anni precedenti all'entrate in vigore della nuova riforma (come previsto nel 5°Comma dell'Art. 72 Bis);
2)- Con le nuove leggi in materia condominiale è previsto che gli Amministratori debbano svolgere periodicamente corsi di aggiornamento. Chi sono addetti e legalmente a norma per svolgere questi corsi? Ci si deve iscrivere per forza a qualche associazione del settore? Oppure ci sono enti tipo la Camera di Commercio che svolgono questi corsi di aggiornamento a chi è interessato (e che siano legalmente riconosciuti!!!);
3)- Esiste un organo che ha il compito di verificare se gli Amministratori abbiano i requisiti dell'Art. 71 Bis ossia che abbiano svolto il corso di formazione e che svolgano periodici aggiornamenti? Oppure come immagino non esiste nessun organo e spetta ai condòmini verificare se il proprio Amministratore è a norma e nel caso non lo sia possono procedere con la revoca?
4)- Alla fine del corso di aggiornamento, all'Amm. viene rilasciato un certificato che attesta l'avvenuta frequentazione del corso di aggiornamento?

GRAZIE :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto