Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ti dico quello che so io, che non mi intendo di politica e non voto, ma
  • Legge Tremaglia da diritto di voto agli italiani residenti all'estero,
  • Legge obiettivo grandi opere con "autostrade del mare", il progetto MOSE, il ponte sullo stretto di Messina,
  • Inasprisce L'art.41, il "carcere duro",
  • Introduce la patente a punti con relativo calo significativo degli incidenti stradali (anche mortali)
  • Legge antifumo, quindi divieto di fumare in luoghi pubblici
  • Decreto urbani e sanzioni per condivisione file tutelate da diritto di autore,
  • Ha sospeso la leva militare obbligatoria
  • Con la riforma Gelmini ha reintrodotto le lezioni di educazione civica nelle scuole
  • Scudo fiscale con rimpatrio e regolarizzazione di attività finanziarie e patrimoniali detenute da italiani all'estero fino a fine 2008. Nel 2010 sono entrate nelle tasche dello stato 80 mld di € circa, da vari paesi, Svizzera principalmente.
Se questo secondo te è niente, va bene...
Dai in trent'anni non è male.
Il banco vince sempre, peccato però che non tutti gli scritti sono stigmatizzati come meriterebbero; soprattutto quando si supera il limite della decenza e il concetto espresso diventa intollerabile, lasciar dare del mafioso a qualcuno che non la pensa come noi, non è il massimo del pensiero democratico. Credo sia inutile in questo ambito, lottare contro "nickname" di terze parti (in commedia). Detto questo e senza ipocrisia, auguro lunga vita al FORUM. Personalmente colgo l'occasione per ringraziare tutti gli Amici, che offrono gratuitamente a tutti noi, la loro competenza.
Scusa ma non è dare del mafioso, purtroppo è agli atti di un processo, dove si chiede di indagare perchè pare che un certo totò, abbia chiesto autorizzazione per fare quello che ha fatto, ma questa è storia. Io non giudico nessuno, mi attengo ai fatti, alle intercettazioni (vergognose da sentire per un presidente del consiglio che aspirava alla presidenza della repubblica, paventando anche di trasformarla in una presidenza all'americana con ampi poteri, non ci è riuscito). E' morto, nel bene e nel male è stato un personaggio, questo è innegabile, ma ne lui ne nessuno altro destra, sinistra (dove celatamente c'è anche di peggio) centro ecc, avrà il mio appoggio. BAsta notare cosa succede nelle stanze dei comuni, provincie e regioni per capire, anzi non sapere e non poter mai capire cosa succede veramente nelle stanze della mera politica, italiana. Il resto la beatificazione, sinceramente è noia davvero.
 

Antaga Tenigo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si sperava fosse stata messa una pietra tombale su questa polemica senza fine.
Dare del mafioso alla persona da poco passata a miglior vita (12.06.2023) e ai seguaci tutti, è solo un mio parere, è un esempio di cattivo gusto. Augurarsi di festeggiare il 12 giugno con una festa di liberazione, la sua morte, altrettanto.

E’ stato da sempre insegnato che di fronte alla morte, l’unico sentimento che andrebbe sostenuto, è l’umana pietà.

Etichettare boccaloni e pecoroni a chi la pensa diversamente da noi, non è sinonimo di democrazia.

Non sono un berlusconiano, e nel mio pensiero più intimo non c’è nessun desiderio di beatificazione ma, detto questo, rispetto la democrazia e il voto di ognuno di noi.

Caro Roby, sono un grande estimatore di questo FORUM che hai contribuito a fondare, colgo l’occasione per un ringraziamento sincero a te, e agli altri fondatori e a tutti noi che ogni giorno lo viviamo.
Viva il forum, viva IMMOBILIO.IT
 

raflucs

Membro Junior
Privato Cittadino
Si sperava fosse stata messa una pietra tombale su questa polemica senza fine.
Dare del mafioso alla persona da poco passata a miglior vita (12.06.2023) e ai seguaci tutti, è solo un mio parere, è un esempio di cattivo gusto. Augurarsi di festeggiare il 12 giugno con una festa di liberazione, la sua morte, altrettanto.

E’ stato da sempre insegnato che di fronte alla morte, l’unico sentimento che andrebbe sostenuto, è l’umana pietà.

Etichettare boccaloni e pecoroni a chi la pensa diversamente da noi, non è sinonimo di democrazia.

Non sono un berlusconiano, e nel mio pensiero più intimo non c’è nessun desiderio di beatificazione ma, detto questo, rispetto la democrazia e il voto di ognuno di noi.

Caro Roby, sono un grande estimatore di questo FORUM che hai contribuito a fondare, colgo l’occasione per un ringraziamento sincero a te, e agli altri fondatori e a tutti noi che ogni giorno lo viviamo.
Viva il forum, viva IMMOBILIO.IT
Non fare il democristiano ora. Sei stato il primo a “etichettare” chi non la pensa come te, non tutti abbiamo avuto gli stessi insegnamenti; a me ad esempio è stato insegnato a non rispettare delinquenti (anche se morti) soprattutto se tali soggetti hanno influenzato la vita di tutti negli ultimi 30 anni e ancor di più se si tenta di santificarli.

Ps. Carino e proficuo questo modo che hai di attaccare e lisciare il pelo allo staff e il forum tutto 🤣
 
Ultima modifica:

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si sperava fosse stata messa una pietra tombale su questa polemica senza fine.
Dare del mafioso alla persona da poco passata a miglior vita (12.06.2023) e ai seguaci tutti, è solo un mio parere, è un esempio di cattivo gusto. Augurarsi di festeggiare il 12 giugno con una festa di liberazione, la sua morte, altrettanto.

E’ stato da sempre insegnato che di fronte alla morte, l’unico sentimento che andrebbe sostenuto, è l’umana pietà.

Etichettare boccaloni e pecoroni a chi la pensa diversamente da noi, non è sinonimo di democrazia.

Non sono un berlusconiano, e nel mio pensiero più intimo non c’è nessun desiderio di beatificazione ma, detto questo, rispetto la democrazia e il voto di ognuno di noi.

Caro Roby, sono un grande estimatore di questo FORUM che hai contribuito a fondare, colgo l’occasione per un ringraziamento sincero a te, e agli altri fondatori e a tutti noi che ogni giorno lo viviamo.
Viva il forum, viva IMMOBILIO.IT

Sono appellativi che si è sentito dire più volte anche mentre era in vita, non vedo grandi novità.

Penso sia abbastanza evidente per tutti se è un appellativo di cattivo gusto o se è la verità.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Cosa non ti è chiaro del “Ha corrotto tutta la classe politica da dx a sx per i suoi affari (gli “altri” che dici tu sono peggio)” ?
Forse non ti è chiaro a te il concetto che se lui ha dato soldi, c'è anche qualcuno che li ha presi, e ripeto, non puoi escludere il fatto che parecchie persone che tu voti e/o stimi potrebbero essere anche peggio di lui, senza che tu lo sappia.

Sarà la storia a giudicare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto