Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Veramente ho trovato io a lui. Dico solo che ha scritto una proposta che è di difficile interpretazione e le date dei termini sono troppo ravvicinate. Se quei termini non possono essere rispettati non ho colpe e devo capire se posso uscire dal affare. Sia io che il vebditore

Direi che è meglio che vi chiariate le idee.

Le "colpe" le hai nel momento in cui hai sottoscritto una proposta siffatta e il venditore nel momento in cui l'ha accettata.

Uscire dall'affare significa metterti d'accordo col venditore e non pagare l'agenzia ???

Potete proseguire tranquillamente, se siete d'accordo, fare una proroga e aspettare i tempi giusti, senza rischiare di andare in causa per non aver pagato la provvigione.

Tanto, sempre a questo si arriva: cercare di non pagare la mediazione.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ha lavorato MALE
Con chiara incompetenza.
Nulla da dire...pero'..
la Turbo di Trucida doveva avere navigatore Porsche: in consegna
si e' appurato che si trattava di un prodotto migliore ma NON Porsche.
Mi son fatto scontare 10 pali ma NON ho "saltato" la Concessionaria.

Non passiamo dalla ragione alla meschinita'
Fategli il mazzo per la scarsa competenza ma NON va "saltato"
In fin dei conti una parte del lavoro l ha fatta bene.
Pagate almeno in percentuale a quella.
 

Gibipi

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mediazione la paghiamo volentieri quando il servizio è giusto è corretto. Questo non ci ha informato sulla percentuale da pagare. Dopo la firma non ci ha seguiti. Non mi ha fornito adeguata documentazione. Al giorno di oggi non si ha ancora il certificato di agibilità e gli altri documenti gli ho chiesto al venditore. L'unica cosa che ha fatto è tempestarci di telefonate e pressarci
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti consiglierei di scrivere una PEC o Racc. A.R. alla banca (mettendo in copia anche l'agente ed il promittente venditore) in cui chiedi formalmente una risposta in merito alla tua richiesta di mutuo
 

Gibipi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo che la colpa è anche mia. Non vedendo i documenti della casa non dovevo firmare. Ma la scarsa conoscenza delle cose ha fatto il gioco loro
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mediazione la paghiamo volentieri quando il servizio è giusto è corretto. Questo non ci ha informato sulla percentuale da pagare. Dopo la firma non ci ha seguiti. Non mi ha fornito adeguata documentazione. Al giorno di oggi non si ha ancora il certificato di agibilità e gli altri documenti gli ho chiesto al venditore. L'unica cosa che ha fatto è tempestarci di telefonate e pressarci

Guarda caso, solo adesso vi rendete conto, eh...?

Quando state per arrivare alla meta.

Non vi ha informato sulla percentuale da pagare ?
E voi perchè non gliela avete chiesta ???

I certificati inerenti all'immobile li deve fornire il proprietario.

L'agenzia si paga perchè vi ha messo in contatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto