Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
un mio collega qualche mese fa mi ha chiesto di aiutarlo a reperire un cliente per la vendita di un appartamento di proprietà di amici suoi. l'ho pubblicizzato e trovaro il cliente. Il mio collega senza dirmi niente gli ha fatto firmar proposta su un suo modulo con tre assegni uno di acconto per il proprietario, uno per lui ed uno per me .
Io mi sono completamente fidata ed oltretutto non ho neanche saputo i nomi deI proprietario.

Ma hai mai visitato l'appartamento o ti sei fidata delle foto e della parola del collega?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Stultum est dicere putabam

Battute a parte, da cliente, noto che purtroppo molti agenti immobiliari, quando va bene, fanno le visure soltanto prima del preliminare (e sbagliano, troppo tardi).

Altri ancora, ancora peggio, dicono "ci pensa il notaio".
Pensa a tutti quelli che non fanno fare i controlli urbanistici perchè ci pensa il notaio... e han già riscosso!
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nicole, prima hai parlato di proprietario poi di eredi che hanno omesso. Sicura che avete entrambi agito nel modo corretto? Avete cercato ora in questa situazione di capire come risolvere queste ipoteche con un incontro tutti insieme appassionatamente? Perché l'importo in proposta sarebbe dovuto essere acconto e non caparra?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Battute a parte, da cliente, noto che purtroppo molti agenti immobiliari, quando va bene, fanno le visure soltanto prima del preliminare (e sbagliano, troppo tardi).
Si però bisogna sfatare il liet motive "ho fatto le visure tuttapposto".

I momenti fondamentali sono due: prima del versamento di denro, dopo il versamento di denaro.

Prima del versamento di denaro, se non hai fatto le visure, perdi del tempo e lo fai perdere, come danno massimo che puoi arrecare.

Dopo il versamento i danni sono molteplici e di tanti tipi, e possono verificarsi anche se "fai le visure".

L'iter più sicuro per l'acquirente è quelllo che prevede visure prima della proposta e prima di TRASCRIVERE un preliminare, qualsiasi altro come pararsi il deretano con un foglio di carta igenica.
 

Nicole77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La frase ci pensa il notaio io non l'ho mai citata quindi non ho idea da chi sia saltata fuori.

Questo mio collega che per me ora non è più un collega, mi ha garantito di aver fatto visure e quant'altro e che limmobile era libero da ipoteche
Quando è venuto fuori dal notaio invece il contrario, si è poi accertato che il valore complessivo era superiore al valore d'acquisto pertanto il cliente, giustamente stufo di aspettare ha chiesto la restituzione delle somme.
Quindi secondo voi devo restituire di tasca mia oppure il mio collega dovrebbe proporsi al mio posto ?

La casa certo che l'ho vista.... Il discorso è che il mio collega voleva ritirare l'offerta sul suo modulo per far bella figura con uno degli eredi suo amico
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Quindi secondo voi devo restituire di tasca mia oppure il mio collega dovrebbe proporsi al mio posto ?
se hai assecondato questo modus operandi vuol dire che lo hai condiviso nonostante tutte le negligenze sopra riportate.
Secondo me la tua leggerrezza è uguagliabile alla negligenza del tuo collega ;)

Le collaborazioni vanno sapute gestire ......

Secondo me in questo caso devi restituire ...
(diverso sarebbe stato visto come sono andate le cose fatturare al collega per segnalazione come detto da Rosa)

Ciò non toglie che la tua gestione è stata in questo caso comunque discutibile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto