goldsilver

Membro Junior
devo compilare una proposta di acquisto per la casa nuova che andro' finalmente a comperare insieme alla mia fidanzata.
vi leggo da tanto oramai e credo di saperne piu' di sei mesi fa ma volevo chiedere una cosa che non mi e' ancora chiara.
quando io metto alcune clausole nella proposta ho capito che se il gg. del rogito non sono presenti quelle condizioni il contratto potrebbe non essere valido.
basta questo o devo mettere anche una dicitura ulteriore che dice che il contratto e' valido solo con tutti i requisiti richiesti??
scusate............e grazie
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Tu metti le condizioni che più ti fanno comodo considerando anche che dovrebbero interessare anche al proprietario e se per la data del rogito vengono meno tali condizioni per una mancanza del proprietario risulterà inadempiente e dovrà versarti il doppio della caparra.
In bocca al lupo
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In pratica le tue clausole o condizoni fanno si che il proprietario venditore debba accettare tutto ciò che è scritto nella proposta, quindi non solo prezzo e tempo, ma anche le note da te aggiunte. Solo se accetta tutto fin dal principio puoi considerare valido l'accordo.
Il venditore potrebbe risponderti con un rifiuto oppure se qualche condizione non gli va bene potrebbe farti una controproposta che poi sta a te accettare o meno.
Io solitamente, al momento in cui un mio cliente decide di sottoscrivere proposta d'acquisto, gli dico sempre: "Questo è il momento in cui TU proponente fai le regole, quindi è il momento in cui devi pensare a tutto in base alle tue esigenze. Da qui parte la trattativa."
 

studiopci

Membro Storico
Quoto Sim e mi permetto di consigliare un incontro a casa con l'altra parte, un bel caffè, discussione degli accordi e clausole, visione dei documenti e... Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto