claudiaale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, due anni fa mia madre mi dato un appartamento registrando il contratto di comodato d'uso gratuito a Barletta dove ho anche la mia residenza. Ora per motivi di lavoro dovrò trasferirmi a Bari e prendere casa in affitto. E' possibile fare questo senza perdere il contratto di comodato d'uso gratuito?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È certamente possibile mantenere il contratto di comodato,ma se trasferisci la residenza a Bari e prima l’avevi nell’abitazione in comodato si perdono le agevolazioni previste per il comodato tra genitori e figli di abitazione adibita residenza del comodatario.(IMU e Tasi) .
 

claudiaale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È certamente possibile mantenere il contratto di comodato,ma se trasferisci la residenza a Bari e prima l’avevi nell’abitazione in comodato si perdono le agevolazioni previste per il comodato tra genitori e figli di abitazione adibita residenza del comodatario.(IMU e Tasi) .

Posso quindi non trasferire la mia residenza a bari ma avere soltanto il domicilio a bari con il cntratto di affitto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Peccato che poi a Bari mi sa che pagherai le utenze con contratto di tipo abitativo NON residenziale: valuta la convenienza, anche sotto altri fattori.
(cambio provincia, documenti, pratiche... oltre all'obbligo (non sempre rispettato e controllato) di trasferire la residenza , se effettivamente risiederai a Bari con la famiglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto