Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non aver paura di importi: offerta senza caparra e direttamente al rogito. non piacerà né al venditore e probabilmente neanche al collega ma così tu non rischi niente. se hai visto l'immobile a 60mila, 55mila dovrebbe essere fattibile.
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puo' essere una strada percorribile, sarà l'agente immobiliare a firmarti una ricevuta di deposito assegno sulla proposta. Non voglio entrare nei termini della trattativa perchè non conosco dal vivo la cosa, e per rispetto di un collega che stà lavorando.
Mi sono limitato a farti notare il passaggio sulla " lettera di quietanza delle spese condominiali obbligatoria ai fini dell'atto senza la quale nessun notaio stipula " perchè a mio avviso non è assolutamente corretta come espressione e concetto ovvero non è cosi come dice il collega.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa fondamentale è che tutta l'operazione venga fatta davanti al notaio, perchè tutti i soldi che tu verserai a titolo di caparra o di acconto devono essere utilizzati per coprire i debiti verso la banca e verso il
condominio: tu a loro non devi dare nessuna cifra direttamente in mano.

Ha ragione Manu1974 nel dire che la cifra complessiva dei debiti si deve sapere prima di qualunque altro passo, compresa la proposta, perchè se i debiti superassero la cifra di vendita tu saresti fregato comunque...

La cosa giusta, secondo me, è andare direttamente tutti dal notaio per studiare come fare tutta l'operazione al meglio.

Ti consiglierei comunque di non tirare troppo la corda con questi due poveretti: offrire 50.000 da 65.000 per me è veramente ... inopportuno...

Silvana
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
Ciao per quAnto riguarda l offerta bassa hai ragione ma io non obbligo nessuno e tentare non nuoce visto le spespese che devo poi affrontare e le mie disponibilità limitate..pEr quanto riguarda l offerta scritta quindi niente assegno giusto?perché e rischioso consegnare 30000ma euro nelle mani di uno sconosciuto? Per il discorso del
Mutuo allora
Domani gli chiedo di farmi sapere nonostante a suo avviso si debba aspettare.ma quello che voglio capire e' se invece lui non
Mi dic importo del mutuo da saldare ed io solo alla fine scopro che e' più alto rispetto alla mia offerta succede qualcosa?nel senso decade semplicemente tutto oppure a quel punto sono costretto ad accollarmi la rimanere differenza? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se prendi un impegno, non puoi ritirarti al rogito solo perchè scopri qualcosa che avresti dovuto sapere prima...

Insisto: tutta l'operazione si faccia da un notaio che saprà consigliarti in merito ai passi da fare.

Silvana
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
a seguito di quanto abbiamo detto negli scorsi giorni, il ragazzo dell’agenzia mi ha confermato che le spese preventivate per i citofoni e canna fumaria (perché proprio come dicevate voi, antecedenti al rogito) ed anche le spese condominiali arretrate verranno saldate.
Inoltre mi ha confermato che se la banca accetterà la mia proposta verrà estinto il muto.
Siccome ha gestire tutto è proprio uno studio che deve vendere questa casa per conto della banca ( non piu i due proprietari)prima che finisca all’asta giudiziaria, ho chiesto al ragazzo dell’agenzia di farmi rilasciare da questa signora della procura, una lettera firmata da quest’ultima signora.Il ragazzo mi ha appena girato il documento in pdf con la lettera di questa donna.
La lettera l’ho riportata sotto.
Io non capisco molto ma mi sembra che ora sono sicuro posso andare tranquillo Mercoledi a firmar el’offerta scritta accompagnata da soli 3.000 euro di assegno .
Lettera :

La sottoscritta xxxxxxxxxx in forza di procura a vendere redata presso il notaio xxxxxx di Milano con sede in via xxxxxxx per l’appartamento di via xxxxxxx di proprietà del sig.xxxx e sig.ra xxxx, dichiara che le spese ordinarei arretrate di 2.000 e le spese straordinarie deliberate riguardanti la canna fumaria per euro 131,00 e il citofono per euro 150,00 per un totale di 2.281,00 verranno saldate con relativa liberatoria da parte del condominio cona ssegno circolare contestualmente al rogito davanti al notaio incaricato.
Per quanto riguarda il mutuo gravante sull’appartamento con realativa ipoteca volontaria a favore di Banca xxxxxx, seguirà cancellazzione con decreto bersani fatta dal notaio incaricato con relativa quietanza di estinzione del mutuo in essere,la sottoscritta si impegna a rilasciare tutta la documentazione riguardante l’immobile al notaio incaricato da parte acquirente dopo aver esaminato ed accettato eventuale proposta d’acquisto formulata.
Si dichiara inoltre che sull’immobile in oggetto non grava nessuna trascrizione pregiudizievole,pignoramenti o quant’altro e verrà consegnato libero da cose e pesone.

Secondo voi significa che allora posso stare ranquillo giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto