davidecapi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
4 mesi fa dò l'esclusiva di vendita ad una agenzia. Mi porta vari clienti, potenzialmente interessati. Un mese fa si presenta con una cliente accompagnata da un AI di un'altra agenzia.
Pochi giorni dopo mi chiama e mi dice che questa cliente è interessata al mio alloggio, ma che la cosa la dobbiamo trattare "fuori" agenzia adducendo strane motivazioni come :"l'agente che l'ha portata è un mio amico, è solo una collaborazione", e soprattutto mi precisa:"non chiamarmi e non venire in ufficio, ci parliamo al telefono".
Si presentano a casa con una proposta scritta a cura e con logo della seconda agenzia, NON la mia.
Li saluto senzafirmare e il giorno seguente intimo al mio agente di presentarsi unicamente con una proposta della sua agenzia e gli aggiungo che secondo me deve essere lui a regolarsi col suo "amico agente".
COSA MI CONSIGLIATE? COSA PENSATE CIRCA QUELLO CHE MI STA SUCCENDENDO?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che non è indispensabile che la proposta sia su un modulo della “tua” agenzia, ma che sicuramente è il “tuo” agente che deve gestire la trattativa per conto tuo, visto che l’incarico di vendita ce l’ha lui. E ovviamente in agenzia, non fuori di nascosto.
Tu pagherai il tuo agente, e quale agente sarà pagato dall’acquirente non ti riguarda.
Il tuo agente vuole fare le scarpe all’agenzia per cui lavora ?
 

davidecapi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono in difficoltà. Finalmente avrei trovato qualcuno che vuole la mia casa ma mi trovo in questa situazione. Avete consigli?
 

maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Se hai firmato all'agenzia che hai scelto un mandato di esclusiva vendita hai fatto benissimo a non accettare nulla, ti saresti trovata in una rogna di causa!
Il mandato di esclusiva vendita ti obbliga per tutta la durata a tener sempre conto di loro, anche se vieni contattata in privato!
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tieni conto che stai parlando con due persone che si sono accordate per truffare il datore di lavoro di uno dei due.
Non mi sembrano le persone giuste con cui fare affari, poi vedi te.
 

davidecapi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se può interessare ho degli aggiornamenti.
Il mio AI si è convinto a fare le cose in regola. Ha detto al suo titolare che un’altra agenzia aveva portato il cliente disposto a comprare. Il titolare della mia agenzia ha detto “OK dividiamo con gli altri”, ma al titolare dell” altra agenzia non andava bene il 50%. Alla fine Vendita saltata per colpa di due” professionisti” che non si sono accordati.
 

maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Se può interessare ho degli aggiornamenti.
Il mio AI si è convinto a fare le cose in regola. Ha detto al suo titolare che un’altra agenzia aveva portato il cliente disposto a comprare. Il titolare della mia agenzia ha detto “OK dividiamo con gli altri”, ma al titolare dell” altra agenzia non andava bene il 50%. Alla fine Vendita saltata per colpa di due” professionisti” che non si sono accordati.
Un classico! È capitato anche a me
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto