vampiro663

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!

vi scrivo per avere opinioni/consigli su una compravendita che sto per effettuare, vi spiego brevemente:
Sull'immobile che sto per acquistare il venditore ha effettuato una surroga+liquidità in corso di attuazione, in sostanza al preliminare non sarà ancora effettiva, lo sarà precisamente dopo 7 giorni...
Inoltre all'atto estinguerà questo mutuo con il mio pagamento.

Ora vi chiedo, secondo voi si può fare un preliminare in queste condizioni? e io posso richiedere il mutuo anche se di fatto quello precedente sarà estinto solo al rogito?

Vi ringrazio
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' la prassi normale in quasi tutte le compravendite, perchè su quasi tutte le case c'è un mutuo, che di norma si estingue all'atto del rogito di acquisto. Il preliminare si può fare tranquillamente, perchè l'impegno che il venditore prende è quello di rendere la casa libera di ipoteche, e quindi "vendibile", al momento del rogito. Il Notaio, in qualità di pubblico ufficiale, si rende garante del fatto che a quel momento con parte della somma versata dall'acquirente verrà estinto il mutuo pregresso, e che quindi se ne potrà accendere un altro sullo stesso immobile. :ok: :ok: :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto