Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
In quei momenti mi sono domandato che fine avessero fatto i Moderatori di questo sito, perché che diamine di moderatore sarebbe il moderatore che non interviene?

Siamo un po' OT (off topic, fuori tema rispetto al post, i moderatori spero ci perdoneranno)


In attesa di intervento da parte di chi ha titolo, per venirti intanto in aiuto, alcune considerazioni generali per i forum o similmente sui gruppi di facebook.

- I moderatori/amministratori fanno il loro lavoro su base volontaria e non sono pagati, anzi regalano il loro tempo.

- Non possono leggere tutti i giorni, tutti i post e tutti i commenti.

- Se ritieni che un post o un commento violi qualche regola del regolamento, puoi sempre segnalare la cosa al gruppo di moderazione. In questo forum per esempio esiste il pulsante "segnala" sotto a ogni commento. Puoi usarlo ogni volta che ne senti la necessità, solo i moderatori verranno a sapere della tua segnalazione. E se la riterranno fondata, interverranno o modificando il post o intervenendo con un commento. O altro.

- Se per qualsiasi motivo preferisci non avere più a che fare con (ovvero mai più leggere) un determinato autore, esiste ancora la funzione "ignora". Non vedrai più, solo tu, gli scritti di quella persona.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'intermediario si è tenuto la proposta d'acquisto/preliminare firmata da venditore e acquirente fintanto che non sarà pagato altrimenti venderà appartamento ad altro acquirente.
In effetti la situazione è diversa da come era stata prospettata all'inizio.
Se c'è una proposta, sembra che si siano rivolti al mediatore da subito.
Anche se non è chiaro come potrebbe fare il mediatore a vendere ad altri, se il venditore non fosse d'accordo.
@Maresole, devi proprio spiegare meglio dicendo anche che ruolo hai tu.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Bagudi, come stai?
nei giorni scorsi ho bisticciato un poco, forse con un habitué del sito e non mi è sembrato di sentirti.

Sto bene, grazie, ma sono stata impegnata in un trasloco interno di casa mia (terrificante), per cui Immobilio non mi ha visto quel giorno.
E sto anche lavorando molto.

Ma io leggo tutto, anche dopo, e intervengo quando lo ritengo opportuno.

Se noi moderatori dovessimo intervenire tutte le volte che qualcuno bisticcia (sempre nei limiti) o non è d'accordo in modo "plateale" forse dovremmo fare un altro lavoro e stare qui in pianta fissa...

Ti consiglio di continuare ad acclimatarti e capire così i personaggi che frequentano assiduamente il forum, tutti utili , anzi necessari...

Se si passa sopra a qualche permalosità, alla fine ci si diverte anche, a volte, perchè anche se non ci si conosce, alla fine si diventa amici, sia pure virtuali...

E quando ci si incontra e ci si conosce (è capitato) ci si saluta come se ci si conoscesse da sempre, il che è una bellissima cosa !
 

Maresole

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dalla tua domanda iniziale non si capiva che i giochi erano già fatti.

Quindi:

- acquirente e venditore hanno già firmato un contratto preliminare
- di comune accordo si sono GIA' fatti seguire da qualcuno

Dico di comune accordo perché, immagino, si sono fatti assistere nella stesura e magari hanno utilizzato anche moduli che riportano i dati di iscrizione al REA del mediatore. (Ricordo qui che gli agenti immobiliari non hanno un albo).

In sostanza mi sembra di capire che l'acquirente non vi sia stato costretto. Magari indotto, anche dal venditore, in un errore di valutazione delle conseguenze.

Certo lo stratagemma di trattenere quanto firmato denota scorrettezza da parte di chi lo ha messo in atto ma anche ingenuità da parte da chi lo ha accettato e senza nemmeno chiedere l'ammontare dei costi che ne sarebbero derivati.


Prima di fornire altri suggerimenti mi piacerebbe avere conferme o smentite su quanto sopra, sapere se il mediatore è un agente immobiliare regolarmente abilitato, quale è il tuo ruolo in questa vicenda. Acquirente?

La certificazione impianti può attendere.
Nessun dato di iscrizione al rea dato che si è scoperto non essere iscritto. Pratica formalmente tra privati con la consulenza "celata",del fantomatico mediatore, richiesta dal venditore. Mio ruolo è vicino all'acquirente, amici da 40 anni. Io vedo qualche intrallazzo/interesse tra "mediatore" e venditore...
Altra cosa: tale mediatore si appoggia ad un'agenzia. Nel caso si facciano le cose "fatte bene", risultano solo i dati dell'agenzia senza il suo nome...quindi immagino comparirà il nome di qualcuno con cui ne il venditore né l'acquirente hanno mai parlato
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Visto che il venditore sarà "amico" di questo intermediario la situazione purtroppo è complessa.

Se siete sicuri che non vi è stato intervento di un mediatore (ma se non sapete nemmeno cosa avete firmato è dura avere certezze) potreste andare direttamente a rogito e restituire la scorrettezza.

Certo almeno il lavoro di consulenza (non mediazione) andrebbe pagato visto che comunque ne avete usufruito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io vedo qualche intrallazzo/interesse tra "mediatore" e venditore...
Beh, certo, se riesce a far pagare tutto all'acquirente qualcosa di poco chiaro c'è...
Diciamo che sarebbe stato più logico informarsi prima, e non dopo.
Credo che non possa chiedere un compenso in percentuale, ma solo un compenso come consulenza, ma sarebbe interessante sapere cosa hanno firmato di preciso.
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Sto bene, grazie, ma sono stata impegnata in un trasloco interno di casa mia (terrificante), per cui Immobilio non mi ha visto quel giorno.
E sto anche lavorando molto.

Ma io leggo tutto, anche dopo, e intervengo quando lo ritengo opportuno.

Se noi moderatori dovessimo intervenire tutte le volte che qualcuno bisticcia (sempre nei limiti) o non è d'accordo in modo "plateale" forse dovremmo fare un altro lavoro e stare qui in pianta fissa...

Ti consiglio di continuare ad acclimatarti e capire così i personaggi che frequentano assiduamente il forum, tutti utili , anzi necessari...

Se si passa sopra a qualche permalosità, alla fine ci si diverte anche, a volte, perchè anche se non ci si conosce, alla fine si diventa amici, sia pure virtuali...

E quando ci si incontra e ci si conosce (è capitato) ci si saluta come se ci si conoscesse da sempre, il che è una bellissima cosa !
Ciao Bagudi,
veramente non pensavo a te in qualità professionale di moderatore.
Nel momento in cui ho affermato: “nei giorni scorsi ho bisticciato un poco, forse con un habitué del sito e non mi è sembrato di sentirti”, mi riferivo a te pensandoti frequentatore che non manca di contro ribattere, diciamo abbastanza puntualmente, ogni mia pubblicazione.
In tale possibile apparenza, non ho però tenuto conto della pluralità delle intenzioni che appartengono al Moderatore che ora vedo possibili.
Quanto al sito, no.
Erano doglianze, perché nessuno era intervenuto a fermare lo scambio..
Cosi mi dispiace, non ne avevo idea che il parlato potesse associarsi diversamente.
Tengo a fare sapere che ho però mai motivo da rimarcare né da lamentare a un messaggio aperto e che più cerco e sono lieto dei bei momenti di ognuno.
Credo nel mondo migliore, come tanti.
Miciogatto, per questa cosa è venuto a dirmi che ci sono un sacco di tasti e postille che posso usare e difeso giustamente i moderatori.
Però che lui non mi comprenda, francamente, poco mi meraviglia e non ne avrà con me, se gli ricordo in cordialità e gentilezza che di questo problema mi diceva ieri sera, scambiando pensiero su un post proprio in questa discussione.
Penso mi acclimaterò presto.
Tutti voi però: considerate le pessime condizioni dell’impianto elettrico di casa mia e non ridete e non fatemene colpa se tardo. – La mia era proprio casa Frankenstein .
Cose buone per tutti che le meritiamo e lavoro e dignità.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei stato singolarmente e particolarmente sfortunato, perchè in genere gli impianti sono vecchi ma non omicidiari...
 

Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
A ogni modo, chiarito vi fosse nulla di personale nella mie osservazioni, ci tenevo, mi sembra di comprendere dal parlato che tu fossi effettivamente non presente sul sito o che operassi in quei momenti in misura ridotta.
Altri Moderatori sai che non ne ho visti.
Dai discorsi, sembra ancora, riassumo ciò che mi sembra di capire, che si approvi che il "Moderatore" possa non intervenire.
Così mi affermo scontento per l’assenza, appunto, di un Moderatore in quei momenti, e faccio l’ augurio che in futuro episodi del tipo capitato a me siano subito bloccati e biasimati.
Che poi si debba stare in pianta fissa sul sito, non lo so.
Ma se vi sta, in apparenza con frequenza e poi occasionalmente, crede utile farlo conoscere a chi eventualmente ci debba o possa solamente contare, perché può avere ricavata una percezione diversa.

Ovviamente, tutto ciò, senza malizia.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @Etica Nuovo Mondo i moderatori sono molto presenti sul forum anche se non visibili, tuttavia qualche discussione può scappare per motivi di tempo/impegni ect.
La moderazione è comunque ampiamente garantita all'interno di immobilio. Rileggo adesso il tuo 3d incriminato che, almeno a me, era sfuggito e dove la tua reazione raffinata ed elegante ha automaticamente spento quello che in gergo noi chiamiamo flame...
Nel caso non intervenga il moderatore puoi sempre avvalerti del tasto segnala, la segnalazione viene vista da tutto lo staff.
Buon proseguimento ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto