Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Oggi ho fatto un atto a Milano :sorrisone:

Venditori degli eredi per semplicità diciamo 4 in parti uguali

Acquirenti due sorelle al 50%

Il notaio ha redatto la comunicxazione cessione fabbricato per ogni erede relativamente alla sua quota per ogni acquirente

Ossia io comunico che ho ceduto il mio 25% 1 cessione al 50% a prima sorella 2a cessione al 50% a seconda sorella

Quindi ogni erede aveva 2 cessioni gli eredi erano 4 totale 8 cessioni per comunicare la stessa cosa?

MAI VISTO !!!

Alla mia domanda ma non ne bastava una? Sono stato fulminato Se il Sig. Notaio fa così si fa così

Va bè contenti voi....
 

elisabettabardi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ne avrei fatte due, una per sorella, mettendo per cedente uno solo degli eredi. Così mi hanno spiegato alla Questura, perchè, secondo la legge antiterrorismo, l'mportante è sapere chi sono i cessionari, cioè che si possa sapere quanti immobili hanno a disposizione le persone. Addirittura non è obbligo che il cedente sia proprietario, ma è colui che ha a disposizione l'immobile e che per una ragione lo cede a un altro. Ma se il notaio dice che si fa così...
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
elisabettabardi ha scritto:
Io ne avrei fatte due, una per sorella, mettendo per cedente uno solo degli eredi. Così mi hanno spiegato alla Questura, perchè, secondo la legge antiterrorismo, l'mportante è sapere chi sono i cessionari, cioè che si possa sapere quanti immobili hanno a disposizione le persone. Addirittura non è obbligo che il cedente sia proprietario, ma è colui che ha a disposizione l'immobile e che per una ragione lo cede a un altro. Ma se il notaio dice che si fa così...
Anche io ho ottenuto lestesse informazioni di elisabettabardi, sia dalla questura che dal notaio al quale mi rivolgo solitamente.
Jrogin
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Hai fatto una domanda legittima. Probabilmente erano sufficienti due comunicazioni con l'indicazione dei due acquirenti.
Ciao
D.Z.
 
O

Oris

Ospite
A me non è mai capitato il problema, anche la volta che ho visto una compravendita con proprietà divisa (in quote diversissime) tra dodici eredi fu fatta una sola cessione fabbricato... certo che almeno li, il compratore era una società... non due...
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se lo dice il Notaio... dai Alessandro, ti farai grasse risate col funzionario che protocollerà le cessioni perchè 6 di queste sono assolutamente inutili... :^^: :^^:
Un erede cede ad una sorella e lo stesso erede cede all'altra sorella (2 cessioni in tutto).
Che i venditori siano 4 eredi o la coppia di coniugi non cambia nulla.
 
O

Oris

Ospite
Diego Zucchini ha scritto:
Se lo dice il Notaio... dai Alessandro, ti farai grasse risate col funzionario che protocollerà le cessioni perchè 6 di queste sono assolutamente inutili... :^^: :^^:
Un erede cede ad una sorella e lo stesso erede cede all'altra sorella (2 cessioni in tutto).
Che i venditori siano 4 eredi o la coppia di coniugi non cambia nulla.

Ecco, appunto... va beh!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto