MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto vendendo un immobile da privato e sono stata contattata da moltissime agenzie. Ho accettato una collaborazione non in esclusiva e a titolo gratuito con un’agenzia che mi ha portato una cliente interessata. Ora parrebbe che questa persona intenda fare una proposta scritta, ma l’agenzia sostiene che per farlo io debba conferire loro mandato in esclusiva per motivi di privacy. Ovvero che non possono “esporre” dati sensibili del potenziale acquirente a un venditore che non abbia conferito loro incarico (si è parlato di incarico in esclusiva, qualche giorno prima della notizia della possibile proposta scritta). Ho chiesto anche se non basti firmate una liberatoria per la privacy ma dicono di no. A me sembra una strategia per farsi conferire l’incarico, mi sbaglio? La persona acquirente era visibilmente interessata, ma chi mi dice che poi la proposta scritta non arrivi e loro si sono così garantiti 4 mesi di esclusiva?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho fatto tanti colloqui, sono arrivata a una rosa di tre. Purtroppo essere cari non sempre equivale a qualità. Per esperienza, l’agente tramite il quale ho acquistato la casa che sto vendendo era stra-caro e anche un vero farabutto. Un altro di cui mi sono servita a Roma per vendere un’altra casa mi chiese solo l’1,5% e fu bravissimo. Tutto dipende dalle persone. Per questo sto vagliando la decisione con attenzione e mi si drizzano le antenne quando qualcosa non mi quadra, come in questo caso…
Il cliente è già entrato ... a Milano il mercato va a mille ci vuole una grande capacità di selezione prima di portare il cliente, selezione del venditore con tutta la sua baracca e acquirente con capacità economica.
 

MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il cliente è già entrato ... a Milano il mercato va a mille ci vuole una grande capacità di selezione prima di portare il cliente, selezione del venditore con tutta la sua baracca e acquirente con capacità economica.
Sì, è una giungla! Davvero le agenzie sono moltissime, iper motivate, alcune anche molto aggressive (e la cosa proprio non fa per me, molti ho dovuto persino bloccarli). Pensi che uno continua a cambiarsi nome ma mi contatta con lo stesso numero e ogni volta si inventa storie diverse! Cose da pazzi.

Sì, è una giungla! Davvero le agenzie sono moltissime, iper motivate, alcune anche molto aggressive (e la cosa proprio non fa per me, molti ho dovuto persino bloccarli). Pensi che uno continua a cambiarsi nome ma mi contatta con lo stesso numero e ogni volta si inventa storie diverse! Cose da pazzi.
La custode del condominio mi ha raccontato che alcuni agenti le hanno offerto bustarelle se avesse detto loro chi nel palazzo avesse intenzione di vendere…
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì, è una giungla! Davvero le agenzie sono moltissime, iper motivate, alcune anche molto aggressive (e la cosa proprio non fa per me, molti ho dovuto persino bloccarli). Pensi che uno continua a cambiarsi nome ma mi contatta con lo stesso numero e ogni volta si inventa storie diverse! Cose da pazzi.
Immagino e a volte mi metto nei panni del cliente venditore. È un momento di follia, e proprio per questo bisogna prestare molta attenzione. Il cliente che si rivolge al privato non lo fa perché risparmia solo le provvigioni.
 

MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Immagino e a volte mi metto nei panni del cliente venditore. È un momento di follia, e proprio per questo bisogna prestare molta attenzione. Il cliente che si rivolge al privato non lo fa perché risparmia solo le provvigioni.
Infatti spesso si sente dire che le persone per comprare si affidano alle agenzie per stare più tranquilli… io sinceramente non so se lo sarei!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La custode del condominio mi ha raccontato che alcuni agenti le hanno offerto bustarelle se avesse detto loro chi nel palazzo avesse intenzione di vendere…
E scommetto che lei si è scandalizzata. Margherita, vanno a taglio di appartamento ... hanno il listino e in alcuni condomini lavorano solo gli agenti che stabiliscono loro.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La custode del condominio mi ha raccontato che alcuni agenti le hanno offerto bustarelle se avesse detto loro chi nel palazzo avesse intenzione di vendere…
:risata::risata::risata::risata::risata::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
Per favore sto strozzando i con un Martini..
Siamo arrivati alla portinaia…
OSSIGNUR..

E scommetto che lei si è scandalizzata. Margherita, vanno a taglio di appartamento ... hanno il listino e in alcuni condomini lavorano solo gli agenti che stabiliscono loro.
Pensa che considerazione deve avere uno che si fa dirigere da una portinaia…
Mi sto strozzando dal ridere ..per favore..
 

MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E scommetto che lei si è scandalizzata. Margherita, vanno a taglio di appartamento ... hanno il listino e in alcuni condomini lavorano solo gli agenti che stabiliscono loro.
No guardi lei non ha idea di chi sta parlando

Non si fa dirigere, la portinaia avrà avuto da fare ... così ha fatto sentire l'utente Margherita in obbligo a farle il regalo a natale....
Non capisco cosa stia dicendo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto