MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto vendendo un immobile da privato e sono stata contattata da moltissime agenzie. Ho accettato una collaborazione non in esclusiva e a titolo gratuito con un’agenzia che mi ha portato una cliente interessata. Ora parrebbe che questa persona intenda fare una proposta scritta, ma l’agenzia sostiene che per farlo io debba conferire loro mandato in esclusiva per motivi di privacy. Ovvero che non possono “esporre” dati sensibili del potenziale acquirente a un venditore che non abbia conferito loro incarico (si è parlato di incarico in esclusiva, qualche giorno prima della notizia della possibile proposta scritta). Ho chiesto anche se non basti firmate una liberatoria per la privacy ma dicono di no. A me sembra una strategia per farsi conferire l’incarico, mi sbaglio? La persona acquirente era visibilmente interessata, ma chi mi dice che poi la proposta scritta non arrivi e loro si sono così garantiti 4 mesi di esclusiva?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me sembra una strategia per farsi conferire l’incarico, mi sbaglio?
Non ti sbagli.
Se hanno un interessato possono tranquillamente fargli sottoscrivere la proposta, e sottoportela.
La privacy è una scusa.
Se vuoi dare esclusiva, meglio secondo me darla ad agenzia scelta da te, che non usa “mezzucci” per averla.
D’altronde, cosa ti aspetti da chi ti promette di lavorare gratis ?
 

MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Peccato perché finora mi era piaciuta molto l’agente. Ho l’impressione che sia stata una “direttiva dall’alto”, era visibilmente scomoda nel dirmelo. Sul lavorare gratis… in realtà la commissione la prendono dall’acquirente, e considerato il prezzo dell’immobile non è poca cosa…
 

MargheritaPampa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La cliente interessata è sicuramente un goffo tentativo di ottenere l'incarico di vendita. In realtà "la cliente" è una loro amica = scappa e continua da privato!
In realtà la cliente interessata l’ho conosciuta durante la visita ed era interessata in maniera evidente… poi sicuramente non ho elementi per sapere quale sia stato il seguito fra lei e l’agenzia…

Almeno non riuscendo mai a vendere non correrà il rischio di cacciarsi nei guai. Tutto sommato è una garanzia anche per lei.
Mi perdoni, non ho capito cosa intenda
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In realtà la cliente interessata l’ho conosciuta durante la visita ed era interessata in maniera evidente…
Non per essere malfidente al 100%, ma poteva anche essere un’amica dell’agente, con buone capacità recitative.
Se veramente fosse interessata, al punto di fare una proposta, chiederti l’esclusiva sarebbe del tutto inutile, visto che l’acquirente ideale ci sarebbe già…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto