euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Arrivo fresca fresca (si fa per dire!!!) dall'agenzie delle entrate, sapete che se registrano un contratto 4+4 il prossimo anno l'Agenzia delle entrate che fa? Prelievo automatico dal ns. conto per il rinnovo annuale!!:shock::disappunto::disappunto: Come fai a prendere i soldi dal proprietario e dall'inquilino? Le spese del programmatore chi le paga? Dovremmo anche aggiungere alla fattura il rimborso spese....... già ma se non sono documentate non ce le puoi aggiungere.devi avere la fattura del programmatore!!!!
Sono molto :rabbia::rabbia: arrabbiata.... la le ns associazioni dove sono? cosa fanno? Invece di ribellarsi chiedono un comportamento alle agenzia delle entrate uguali per tutte le sedi. Non ci capisco + niente! Sono sconvolta, forse sono troppo esigente:)
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dimenticavo...... ci siete più stati all'agenzia delle entrate? E' scritto a caratteri cubitali che la registrazione dei contratti devono essere fatti in modo esclusivo dagli agenti immobiliari se si sono avvalsi della loro opera................. la domanda nasce spontanea e ve la potete immaginare...................
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dimenticavo...... ci siete più stati all'agenzia delle entrate? E' scritto a caratteri cubitali che la registrazione dei contratti devono essere fatti in modo esclusivo dagli agenti immobiliari se si sono avvalsi della loro opera................. la domanda nasce spontanea e ve la potete immaginare...................

Io ti lascio il c/c vuoto! Ma che c***o di modi!
 

Naoto

Membro Ordinario
e io devo pagare una sanzione per un programma ministeriale complicatissimo che cio perso il cervello e poi l'anno prossimo devo eseguire io la registrazione e devo pagare io per conto dei proprietari ma va---- comunque volevo sapere quanto era la sanzione perche' io l'ho fatto orami registarre dal proprietario ....... robe da pazzi
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io come privato cittadino non c'entro per niente, ma questa discussione assomiglia ad un incubo notturno: pare una norma zoppa, e fa acqua da una parte o dall'altra.

Non mi risultano obblighi x gli anni a venire. L'unica cosa che so è che se registri telematicamente il contratto, devi registrare telematicamente anche i successivi pagamenti annuali di imposta

.. e questo è un problema: se i contraenti non sono abilitati almeno a fiscoonline, come possono adempiere telematicamente agli obblighi di legge? Rivolgendosi sistematicamente ad un professionista abilitato, o tornando da voi.

Mi sa che senza volerlo, (voi), l'AdE vi ha generato una fonte periodica di introito: tanto vale lo presentiate come un nuovo servizio (.. a pagamento)!

Auguri.....:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto