enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti...innanzitutto volevo farvi partecipi alla mia gioia per essere riuscito a superare l'esame ieri l'altro :D !!! Volevo farvi questo quesito: un conoscente ha comprato una casa all'asta che era stata pignorata per un fallimento. L'esecutato è una persona invalida in carrozzella che risiede tuttora nell'immobile pignorato. Se l'invalido si impuntasse di non lasciare libero l'immobile perchè magari al momento non ha altre possibilità...che succede??? Perchè io ho dei dubbi...Grazie mille per un parere. Saluti a tutti!!!!:amore:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Innanzi tutto complimenti collega! :ok:

Quando ti aggiudichi una casa all'asta il giudice emette un decreto di trasferimento, se l'esecutato la abita, chi ha acquistato la casa è come se avesse in mano uno sfratto immediatamente esecutivo, pertanto se questo si impunta ci sarà da penare un po', ma alla fine si libera.

Qui da noi, (ma ogni tribunale fa storia a sè) ci vorrebbero dai 4 ai 6 mesi.

Pertanto dì al cliente di verificare la tempistica chiedendo magari ad un avvocato che fa sfratti...

In bocca al lupo
 

perugini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::applauso::applauso::applauso: Congratulazioni !!!! ora fammi in bocca al lupo.....perchè io faccio gli esami a luglio! Oltre a studiare hai qualche consiglio da darmi? ( scusate forse è fuori tema?).
 

enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IN BOCCA AL LUPO.....E IN **** ALLA BALENA....:ok:
Consigli pratici è un problema darne perchè dipenderà molto dalla commissione. A noi per fortuna è toccata una commissione che è rimasta come domande molto sul pratico, nel senso ci hanno chiesto cose che ci riguardano direttamente ed attinenti al mestiere che andremo a fare!!! Quindi anche per esperienza e con un pò di ragionamento era possibile rispondere a tutto... Ripassa tutto ciò che sono le Obbligazioni, il Contratto ed il Mandato, la Stima di fondi rustici, il condominio, obblighi del mediatore.
E sopratutto cerca di arrivare lì meno stressato possibile perchè il rischio di black out totale di fronte agli esaminatori è grande... io la domenica prima sono andato al mare... inutile continuare ad imbottirsi il cervello di nozioni quando non è più in grado di assorbire niente... (poi bisogna vedere anche l'età che hai... io a 46 ho fatto una gran fatica...:risata: )
Di nuovo in bocca al lupo... fammi sapere....saluti Enrico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto