Salve... ho ricevuto da mio padre in vita nel 2023 una donazione fatta con atto notarile di una villa dal valore di circa 1 milione e 500 mila euro regolarmente condonata e accatastata... siamo 5 figli... all apertura del testamento che era stato redatto nel 2019, quindi prima dell atto di donazione a me medesima, agli altri mie fratelli mio padre ha lasciato varie cose tra cui a due di loro il 25% della sua quota ereditata dalla madre di 3 appartamenti senza aver fatto successione, ad un altro fratello ha lasciato un abitazione del valore di circa 300 mila euro in qualità di proprietario per averla tenuta per oltre 40 anni pagandone spese di bollette e tasse intestate a lui anche se questa casa non e intestata a mio padre, e all ultimo fratello ha lasciato un terreno del valore di circa 100 mila eri euro... inoltre nel testamento mio padre lascia a me medesima anche la sua quota disponibile. So che i miei fratelli hanno il diritto e potrebbero impugnare quella donazione fatta nel 2023 ... ciò che vorrei sapere è a quanto ammonterebbe il costo per sostenere una causa del genere e in quanti anni si potrebbe arrivare ad una decisione del giudice.