marcodur

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto vendendo la mia attuale casa, che avevo in parte acquistato circa 25 anni fa come prima casa e in parte ereditato dai miei genitori. L’atto è previsto per il 30 aprile prossimo, ma poi sto acquistando una villetta in costruzione, il cui completamento è previsto per aprile-maggio dell’anno prossimo.
Quali sono esattamente i termini per usufruire dei benefici per l’acquisto prima casa e per il recupero del credito d’imposta della vecchia casa? Per i primi suppongo di non avere limiti avendo già venduto la precedente prima casa, corretto?
Per il credito d’imposta, siccome il precedente acquisto risale a circa 25 anni fa, rimane valido il limite dei 12 mesi oppure decade e non ho limiti di tempo?
 

marcodur

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie della risposta. Avevo capito anch'io così ma l'agente immobiliare sosteneva il contrario essendo passati più di 5 anni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma poi, scusami, un credito d'imposta in lire risalente a 25 anni fa, quanto vuoi che sia ?
 

marcodur

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si. Ma forse non ci eravamo capiti può darsi che intendesse la possibilità di vendere senza perdere i benefici goduti a suo tempo.
L'ammontare non lo so di preciso ma il ptezzo era 400 milioni di lire, per poco che sia la percentuale fa una discreta somma, credo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto