davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Secondo te, è possibile che si dia un comodato gratuito a una Società ?
E il fisco non alza le orecchie ?

Legalmente mi pare possibile.

Esempio: ho un'auto personale e mio marito ha una società. Do la mia auto in comodato alla società. Idem se ho un ufficio, un magazzino, una cella frigorifera... qualsiasi cosa che la società potrebbe utilizzare come mezzo produttivo.

La cosa potrebbe apparire sospetta al fisco o ad altri?... Io ammetto che non sono abbastanza sgamato per capirne il motivo... Se ti va, spiegami perché.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Legalmente mi pare possibile.

Esempio: ho un'auto personale e mio marito ha una società. Do la mia auto in comodato alla società. Idem se ho un ufficio, un magazzino, una cella frigorifera... qualsiasi cosa che la società potrebbe utilizzare come mezzo produttivo.

La cosa potrebbe apparire sospetta al fisco o ad altri?... Io ammetto che non sono abbastanza sgamato per capirne il motivo... Se ti va, spiegami perché.

Si ma se poi la società con quella macchina realizza degli utili, pagherà le tasse corrispondenti ai ricavi...

In effetti non se ne comprende lo scopo...

Di solito converrebbe fare l'esatto contrario: immobile intestato a persona fisica (che in generale paga meno tasse rispetto a una società), con importo un tantino "gonfiato" in maniera tale da diminuire l'utile della società (e pagate quindi meno tasse nel complesso)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto