giuseppestefani1955

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno Signori
La vicenda comincia nel 2007 , faccio una donazione ai miei due figli minorenni ...
ero nel 2007 tirolare di srl unipersonale ,di un'azienza di marmi con cave e lavorazione , azienda in attivo senza problemi .
Nel Maggio 2010 chiudo dopo la crisi del 2009 e inizio 2010 , inizio una luquidazione e alcuni piccoli creditori
non firmano per acettazione di concordato ... non ho il 51% e il giudice dispone un concordato fallimentare .
Nel 2011 la ditta fallisce .
Una banca chiede la revoca della donazione e la ottiene , e ad oggi "forse" procederà al pignoramento , non ancora notificato.
La domanda : può la banca pignorare il bene non essendoci ante il 2007 il debito che è maturato nel 2010 alla chiusura ?
Grazie mille delle Vs risposte
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno Signori
La vicenda comincia nel 2007 , faccio una donazione ai miei due figli minorenni ...
ero nel 2007 tirolare di srl unipersonale ,di un'azienza di marmi con cave e lavorazione , azienda in attivo senza problemi .
Nel Maggio 2010 chiudo dopo la crisi del 2009 e inizio 2010 , inizio una luquidazione e alcuni piccoli creditori
non firmano per acettazione di concordato ... non ho il 51% e il giudice dispone un concordato fallimentare .
Nel 2011 la ditta fallisce .
Una banca chiede la revoca della donazione e la ottiene , e ad oggi "forse" procederà al pignoramento , non ancora notificato.
La domanda : può la banca pignorare il bene non essendoci ante il 2007 il debito che è maturato nel 2010 alla chiusura ?
Grazie mille delle Vs risposte
Il tuo legale cosa dice ?
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno Signori
La vicenda comincia nel 2007 , faccio una donazione ai miei due figli minorenni ...
ero nel 2007 tirolare di srl unipersonale ,di un'azienza di marmi con cave e lavorazione , azienda in attivo senza problemi .
Nel Maggio 2010 chiudo dopo la crisi del 2009 e inizio 2010 , inizio una luquidazione e alcuni piccoli creditori
non firmano per acettazione di concordato ... non ho il 51% e il giudice dispone un concordato fallimentare .
Nel 2011 la ditta fallisce .
Una banca chiede la revoca della donazione e la ottiene , e ad oggi "forse" procederà al pignoramento , non ancora notificato.
La domanda : può la banca pignorare il bene non essendoci ante il 2007 il debito che è maturato nel 2010 alla chiusura ?
Grazie mille delle Vs risposte
Sono cose delicate , impossibile rispondere senza avere tutti gli elementi .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
può la banca pignorare il bene non essendoci ante il 2007 il debito che è maturato nel 2010 alla chiusura ?
Evidentemente un giudice ha accertato che la donazione ha avuto un fine fraudolento, cioè è stata effettuata per sottrarre ai creditori i beni dal patrimonio del debitore per evitarne il pignoramento.
Quindi direi che si, la banca può pignorare il bene.

Questo in linea generale, senza conoscere i documenti e i fatti nel dettaglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto