mrsmaisel

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,

sto per affittare un immobile a Rocca di Papa (Roma) per la prima volta ma ho difficoltà a reperire le informazioni da inserire nel form A o B (non so quale devo compilare). Chi mi può gentilmente aiutare?
Ho provato anche a cercare nel sito del comune ma con scarso successo.

Articolo 2
(Esigenza del locatore/conduttore) (4)
A)
Il locatore/conduttore, nel rispetto di quanto previsto dal decreto del Ministro delle infrastrutture
e dei trasporti di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, emanato ai sensi
dell'articolo 4, comma 2, della legge n. 431/98 - di cui il presente tipo di contratto costituisce
l’Allegato B - e dall'Accordo territoriale tra ……………………………. depositato il ……………..
presso il Comune di ……………., ovvero dall’Accordo integrativo sottoscritto tra…….... in
data………….(7) dichiara la seguente esigenza che giustifica la transitorietà del
contratto: in attesa di rogito notarile di compravendita altro immobile, e che documenta, in caso di durata superiore a 30 giorni, allegando ………………………………
B) Ai sensi di quanto previsto dall’art. 2, comma 4 del decreto Ministero delle infrastrutture e
trasporti, ex art. 4 comma 2 legge 431/98, e dall’Accordo territoriale tra……………………..
depositato il …………. presso il Comune di ………………….., ovvero dall’Accordo integrativo
sottoscritto tra…….. (7) in data…………. le parti concordano, assistite con il supporto, quanto al
locatore da …. in persona di ……. e quanto al conduttore da ……. in persona di ………… che la
presente locazione ha natura transitoria per il seguente
motivo………………………………………………………………………………………………
 

mrsmaisel

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo una recente norma (D.M. 16 gennaio 2017) il contratto di locazione a canone concordato (cd '3+2'), come detto da Bagudi, deve avere il benestare di un'associazione dei proprietari e di una degli inquilini, tanto vale farlo predisporre da una di esse.
Vedasi: https://www.teknoring.com/news/affi...igatorio-lok-delle-associazioni-di-categoria/
Io non devo fare il 3+2 bensì il transitorio per 9 mesi (non a canone concordato), devo comunque avere il benestare dalle associazioni?
 
U

Utente Cancellato 52774

Ospite
Salve,

sto per affittare un immobile a Rocca di Papa (Roma) per la prima volta ma ho difficoltà a reperire le informazioni da inserire nel form A o B (non so quale devo compilare). Chi mi può gentilmente aiutare?
Ho provato anche a cercare nel sito del comune ma con scarso successo.

Articolo 2
(Esigenza del locatore/conduttore) (4)
A)
Il locatore/conduttore, nel rispetto di quanto previsto dal decreto del Ministro delle infrastrutture
e dei trasporti di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, emanato ai sensi
dell'articolo 4, comma 2, della legge n. 431/98 - di cui il presente tipo di contratto costituisce
l’Allegato B - e dall'Accordo territoriale tra ……………………………. depositato il ……………..
presso il Comune di ……………., ovvero dall’Accordo integrativo sottoscritto tra…….... in
data………….(7) dichiara la seguente esigenza che giustifica la transitorietà del
contratto: in attesa di rogito notarile di compravendita altro immobile, e che documenta, in caso di durata superiore a 30 giorni, allegando ………………………………
B) Ai sensi di quanto previsto dall’art. 2, comma 4 del decreto Ministero delle infrastrutture e
trasporti, ex art. 4 comma 2 legge 431/98, e dall’Accordo territoriale tra……………………..
depositato il …………. presso il Comune di ………………….., ovvero dall’Accordo integrativo
sottoscritto tra…….. (7) in data…………. le parti concordano, assistite con il supporto, quanto al
locatore da …. in persona di ……. e quanto al conduttore da ……. in persona di ………… che la
presente locazione ha natura transitoria
 
U

Utente Cancellato 52774

Ospite
In A devi.mettere il motivo per cui il locatore fa il transitorio, se c'è, altrimenti in B ci va il motivo che può avere il conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto