Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d' accordo con te, però penso che l' atteggiamento di molti agenti immobiliari sia giustificato dalla "paura" di essere "scalvalcati"... sai il mondo è pieno dei cd "furbi".....

Smoker

Solo che trattando da potenziale "furbo" ogni cliente hai due risultati: indisponi l'onesto e il furbo affila semplicemente le sue armi.
Non e' semplice.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma si FREGO' tutto il legale adducendo il motivo per il quale il legale non è tenuto ad accettare esclusivamente l'onorario stabilito dal giudice,

Telefonai allora anche all'ufficio addetto di Firenze, essendo questi di quella città, per avere conferma della veracità di quanto dall'avvocato riferitomi, ebbene mi dissero che è proprio così. Si prese tutti i miei 32000 euro senza considerare gli anticipi versati , mai avuto una fattura, e di quanto pagato da chi ha perso la causa, e non ho potuto far niente, anzi lui ha continuato tranquillamente a lavorare, anche oggi lavora ancora pur essendo vecchio e decrepito....ho avuto solo una "soddisfazione"; nello stesso periodo affidai un'altra causa per difendermi dal vicino di casa alla figlia e quest'ultima non ha avuto mai il coraggio di chiedermi un euro...evidentemente avendo conosciuto il comportamento del padre si è vergognata.

Ma queste testimonianze non servono a nulla vero "privati cittadini"? meglio pagare un avvocato che è UTILE che un agente immobiliare, che non vi serve più a NIENTE!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Possibile che tu non sia riuscita a fare niente ?????

Temo che al tuo posto forse... gli avrei almeno spaccato la faccia...:confuso:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Gli avvocati sono pienamente tutelati dalle loro associazioni e comunque le giri cascano sempre in piedi anche perchè, soprattutto in un ambiente piccolo, difficilmente un avvocato và per vie legali contro un collega... tieni presente poi che in quel periodo ero in forte depressione, ridotta a pelle ed ossa, e non avrei avuto forza di far nulla.
 

Mil

Membro Senior
Solo che trattando da potenziale "furbo" ogni cliente hai due risultati: indisponi l'onesto e il furbo affila semplicemente le sue armi..
Verissimo. Tutte le lamentele che sento riguardano proprio questo. Però capisco anche che da esterni sia abbastanza semplice farsi un'opinione....
 

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Graf di agevole oggi è rimasto ben poco, ma il foglio di visita secondo me è indispensabile, dovrebbe essere obbligatorio, imposto per legge a tutela di tutte le parti interessate e soprattutto non accostato alla mera provvigione o mancanza di esclusiva.
Ma sai siamo in ITALY :birra:
 
S

smoker

Ospite
Graf di agevole oggi è rimasto ben poco, ma il foglio di visita secondo me è indispensabile, dovrebbe essere obbligatorio, imposto per legge a tutela di tutte le parti interessate e soprattutto non accostato alla mera provvigione o mancanza di esclusiva.
Ma sai siamo in ITALY :birra:

Risolveresti ben poco............. la testimonianza di Anna ti dimostra che seppur hai delle buone ragioni, di fatto, adire la giustizia in Italia è oneroso, anche se poi dovessi risultare parte vittoriosa......
Per quanto riguarda la cd "esclusiva" niente vieta all' agente abilitato da agire da mandatario, chiaro è che verrà pagato solamente dal mandante........

Smoker


PS: il foglio di visita difficilmente tutelerà le parti, servirà eventualmente all' agente, in caso di contenzioso........
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho ricominciato da poche settimane a far firmare il foglio visita e devo dire che finora non ho avuto problemi, a parte una signora che non voleva firmare perché "era senza occhiali"...ha firmato il marito che era con lei. Spiego sempre che si tratta di questo, del semplice foglio visita, del resto i miei clienti hanno già, nella maggior parte dei casi, lasciato una richiesta scritta con l'autorizzazione a trattare i dati personali per la legge sulla privacy. Avevamo smesso da vari anni con i fogli visita perché allora era ogni volta una discussione, nessuno voleva firmare, ci accusavano di cercare di imbrogliarli e di fargli acquistare surrettiziamente l'immobile...
Adesso invece va tutto liscio...sarà che ci siamo messi preventivamente d'accordo con tutti gli affiliati della nostra area per usare TUTTI indistintamente i fogli visita e tutti uguali?

Solo che trattando da potenziale "furbo" ogni cliente hai due risultati: indisponi l'onesto e il furbo affila semplicemente le sue armi.
Non e' semplice.
Il problema è che, pur non volendo, ci tocca farlo, se no passiamo da fessi noi...
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io faccio firmare la presa visione dicendo esattamente che dovrebbero firmarmi la presa visione. punto. Il foglio riporta la data, il nome, il telefono del possibile acquirente, l'indirizzo dell'immobile, la provvigione che sarà riconosciuta in caso di acquisto, con chi hanno visto l'immobile, dati sulla privacy. 8 su 10 firmano senza problemi, a loro rilascio la copia che è allegata alla planimetria e alla scheda tecnica dell'immobile. A chi non firma dico, con il sorriso sulle labbra, che non é un atteggiamento molto corretto. Di solito, peró, ho un giro di mail spedite per fissare l'appuntamento o per far visionare l'immobile sul ns sito. Insomma, per nn farsi buggerare dai furbetti, il modo c'é.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto