Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se fossimo diversi da quello che siamo............................saremmo stati capaci di farcelo da solo un gran bel portale gratuito o, quanto meno, molto meno costoso. Se ci pensate, nel nostro settore, tutti crescono alle nostre spalle, riviste specializzate, franchising, portali ecc. ecc., noi siamo solo portatori d'acqua per chi si alza la mattina e si inventa come spremerci!!!!!!
ma questo è per tutte le attività certo che se ragionassimo così addio commercio in tutti i sensi.
Con il nostro lavoro diamo vita ad altre attività. Io non mi sento un limone, perché di contro ho servizi per la mia immagine e per la mia attività.
 

topcasa

Membro Storico
ok,
abbiamo trovato una piattaforma gratuita, ma finché Topcasa, Pinco e Pallino non mi fanno notare il fantastico risultato portato da questo strumento, io ( inteso come AI senza tante conoscenze) resto dubbioso su come sostituire la mia vecchia vetrina che mi porta risultati (scarsi?) con questo nuovo strumento.

Il problema dei portali adesso è che rappresentano (letteralmente ma anche tecnicamente visto le centinaia di migliaia di immobili pubblicizzati) un mare di scelta ed opportunità per il cliente.

Sopra di loro esiste solo Il motore di ricerca (google)
quindi:
o scegli loro come scelta istituzionale
o scegli un'altro sistema, magari anche condiviso, ma che dev'essere assolutamente indicizzato bene.

vuoi ridere?
io preferirei di gran lunga che immobilio (e non casesenzasorprese) cambiasse look, mantenendo nome ed il forum (per l'indicizzazione e per il servizio) ed che mutasse l'intera prima pagina in una Home di un portale immobiliare per soli iscritti con solo annunci unici non replicati su altri portali.

Questa non rappresenterebbe la soluzione ideale (sarebbe il portale di categoria) ma rappresenterebbe di gran lunga la soluzione più veloce e bella:
annunci unici e feedback pubblico con l'agenzia e con gli altri clienti.

cosa ne pensa @il Custode ?
(adesso arriva il pompiere a spegnere l'entusiasmo)
:sorrisone:

io smetterei di pagare i portaloni e l'esportatore (che non mi servirebbe più a nulla) e magari pagherei volentieri questo servizio.
e voi?
Io immagino che il Custode alludesse a qualcosa di verosimile nel fare gli auguri pasquali[DOUBLEPOST=1398162164,1398162065][/DOUBLEPOST]
ma questo è per tutte le attività certo che se ragionassimo così addio commercio in tutti i sensi.
Con il nostro lavoro diamo vita ad altre attività. Io non mi sento un limone, perché di contro ho servizi per la mia immagine e per la mia attività.
ma questo è per tutte le attività certo che se ragionassimo così addio commercio in tutti i sensi.
Con il nostro lavoro diamo vita ad altre attività. Io non mi sento un limone, perché di contro ho servizi per la mia immagine e per la mia attività.
Non questo il tuo modo indiretto di difesa dei Portali
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non questo il tuo modo indiretto di difesa dei Portali
io non difendo i portali, ma per me è un servizio che come tale ne usufruisco tutto qui.[DOUBLEPOST=1398162457,1398162284][/DOUBLEPOST]
Non capisco....parla e scrivi potabile
non capisco io quello che vuoi dire. Capisco gli aumenti e ti dimostro che con i rinnovi non solo quest'anno io ho fatto le mie trattative che sono andate a buon fine, tutti ci provano, poi bisogna vedere se riescono nell'intento. Ma da qui a dire possiamo e bla bla bla io non ci credo e non mi ci metto neanche. Ognuno si specializza nel suo .....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Assolutamente non condivido. L'alternativa ai Portali siamo noi.
bene, dimostralo allora. Parlate di portali gratuiti .... è questo quello che si vuole? Non pagare? Credi che organizzandoci da soli le cose possano andare meglio? Proviamo. Io ci sto se avete un progetto ... poi con conti alla mano ne parliamo, così no, sono solo chiacchiere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma mi spiegate cosa siamo? siamo vere e proprie società organizzate? oppure siamo singoli che pensano di portare avanti l'ufficio con il solo costo dell'affitto. nessuna pubblicità perché siamo contro i portali contro i tipografi contro i distributori contro i grafici contro gli studi di architettura e stiamo guardando l'europa. bene bene. non lamentiamoci però quando ci dicono che non siamo pronti alle sfide però.
 

topcasa

Membro Storico
ma mi spiegate cosa siamo? siamo vere e proprie società organizzate? oppure siamo singoli che pensano di portare avanti l'ufficio con il solo costo dell'affitto. nessuna pubblicità perché siamo contro i portali contro i tipografi contro i distributori contro i grafici contro gli studi di architettura e stiamo guardando l'europa. bene bene. non lamentiamoci però quando ci dicono che non siamo pronti alle sfide però.
Ecco il vero problema. Tu non riesci a fare a meno dei Portali ed accetti di farti utilizzare io sono il contrario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto