Martina8093

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ho avuto la proposta di partecipare al webinair iad da una referente di zona Mantova.
Volevo sapere come vi trovate a lavorare per Iad. Io lo farei part time ( ho già un altro lavoro), quindi devo capire umanamente come sono..se sono assillanti, come funziona un pò da loro. Inutile dire che la referente non mi ha fatto una stupenda impressione, per questo ho dei dubbi, e nel caso valutare dj cambiare referente.
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Immagino che rida perché nessun agente immobiliare “normale” può avere una grande opinione di IAD.
Poi perché difficilmente si può fare un lavoro del genere part time.
E perché se si vuol lavorare e più facile che sia il “datore di lavoro” a fare valutazioni su di te, che il contrario.
Comunque, se non ti piacciono già in partenza, lascierei perdere.
 
Ultima modifica:

Martina8093

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa c è da ridere

Cosa c è da ridere
Guardi, io ho un lavoro part time, anche se avevo già svolto l attività immobiliare presso un franchising anni fa. Non essendo soddisfattissima dell esperienza, senza pesare su nessuno, volevo riprovare in maniera indipendente. Dato che bisogna appoggiarsi a un' agenzia, mi e' sembrata la più flessibile. Volevo farlo come banco di prova. Dato che la mia intenzione e' seria ma non voglio essere schiacciata da nessun franchising, e la serietà non e' poi così diffusa ,anch' io voglio sapere dove sto andando e se qualcuno ha consigli questo mi sembrava il forum adatto. O non si può chiedere ? Grazie
 

Martina8093

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immagino che rida perché nessun agente immobiliare “normale” può avere una grande opinione di IAD.
Poi perché difficilmente si può fare un lavoro del genere part time.
E perché se si vuol lavorare e più facile che sia il “datore di lavoro” a fare valutazioni su di te, che il contrario.
Comunque, se non ti piacciono già in partenza, lascierei perdere.
Risposto.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho avuto la proposta di partecipare al webinair iad da una referente di zona Mantova.
Volevo sapere come vi trovate a lavorare per Iad. Io lo farei part time ( ho già un altro lavoro), quindi devo capire umanamente come sono..se sono assillanti, come funziona un pò da loro. Inutile dire che la referente non mi ha fatto una stupenda impressione, per questo ho dei dubbi, e nel caso valutare dj cambiare referente.
Grazie
Ciao, l'agente immobiliare part time non si può fare, impossibile nella pratica, al massimo se vuoi farlo part time puoi segnalare immobili, fare procacciamento blando insomma per una agenzia strutturata.
Pensaci, perchè mai dovrebbero incaricarti di vendere un immobile se te ne occuperai a tempo limitato mentre altri sono aperti 12 ore con segretaria e 4 agenti, 3 vetrine, 2 siti, 4 social aggiornati ogni giorno, rispondono sempre a telefonate e mail, fissano appuntamenti senza condizioni di orario, hanno un portafoglio ricco, collegamenti con altri professionisti, non hanno problemi per un atto, un sopralluogo, una perizia perchè non fanno altri lavori?
Esatto, non ti sceglieranno e chi lo farà noterà subito che non hai abbastanza tempo.
Se vuoi farlo full time e sei abilitata a fare l'agente immobiliare non ti serve IAD, in generale dovresti entrare fisicamente in una agenzia che ti formi bene, dopo l'abilitazione si diventa davvero agenti immobiliari dopo qualche anno
Ovviamente il consiglio è provarci comunque con IAD part time, giusto per toglierti il dubbio (arriverai alle mie conclusioni in 2/3 mesi), ciao!
 

Martina8093

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si grazie! Era la mia intenzione, visto che loro accettano candidature ' part time' , per ' tastare il terreno ' e mettermi alla prova. visto c e' questa possibilità.
Volevo capire com era il loro ambiente appunto, però vedo che nessuno dice niente.
Grazie comunque a te!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Immagino che rida perché nessun agente immobiliare “normale” può avere una grande opinione di IAD

Francesca63, scusa ma questa tua leggerezza nel giudicare IAD non l'ho capita.
Ti posso assicurare che IAD è una multinazionale e non un Franchising, attualmente molto ben oraganizzata. Posso garantire che hanno una modulistica una spanna superiore a quella di Remax, precedente franchising per il quale ho lavorato, (siamo usciti in blocco,, come tante Remax e ci troviamo molto bene, Se poi domattina cambieranno le regole base, allora si potrà decidere il da farsi, Per ora tutto ok.
A Disposizione per un confronto.
Concordo che questo lavoro Part time è quasi impraticabile, ho visto persone provarci e lasciare. Poi. mai dire mai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto