Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In Italia lo Stato esiste e fa sentire il suo peso solo quando deve tassare...
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me invece, sembra che vada sempre peggio.
peggio dell'anno scorso, che era andato peggio di quello prima, che già aveva fatto cacare... :triste:
son preoccupato non solo per il lavoro, ma in generale...
ho 35 anni e sinceramente...comincio avere seriamente paura del futuro...
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certamente è la peggiore crisi immobiliare mai vista.
Ma dopo la piu' grande bolla immobiliare mai esistita e dopo i mutui ultra-facili cosa vi aspettavate, che il giochino durasse per sempre? E' un riallineamento dei valori di mercato alla capacità di spesa degli acquirenti.
 
E

enzo6

Ospite
Ma dopo la piu' grande bolla immobiliare mai esistita e dopo i mutui ultra-facili cosa vi aspettavate, che il giochino durasse per sempre? E' un riallineamento dei valori di mercato alla capacità di spesa degli acquirenti.

Certo che è stata la maggiore bolla mai vista ma anche la ricaduta è la piu' fragorosa mai avvenuta. Inoltre se ne analizziamo le cause forse l'origine del male non è tutto proveniente dal ns.continente a differenza di molti altri mali che ci attanagliano.
 
E

enzo6

Ospite
a me invece, sembra che vada sempre peggio.
peggio dell'anno scorso, che era andato peggio di quello prima, che già aveva fatto cacare... :triste:
son preoccupato non solo per il lavoro, ma in generale...
ho 35 anni e sinceramente...comincio avere seriamente paura del futuro...

Scusa se te lo scrivo SFN ma non comprendo la coerenza nella decisione di aprire un'agenzia la scorsa estate con quanto sopra scrivi.
In pratica se da anni non credo in un mercato evito di imbarcarmici ulteriormente sommando al mancato reddito anche il rischio di impresa.
Al contrario oggi se ci credo lo faccio anche con una visione a medio termine.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Al giorno d'oggi ognuno crede il quello che può fare......non si può credere di fare il farmacista se sei geom solo perchè le medicine si vendono e le case no............
in un Italia sempre più in declino chi può permettersi di fare il lavoro che vuole?? Si fa quel che si è capaci di fare finchè non si sarà costretti a cambiare.
 

Mil

Membro Senior
Scusa se te lo scrivo SFN ma non comprendo la coerenza nella decisione di aprire un'agenzia la scorsa estate con quanto sopra scrivi.
In pratica se da anni non credo in un mercato evito di imbarcarmici ulteriormente sommando al mancato reddito anche il rischio di impresa.
Al contrario oggi se ci credo lo faccio anche con una visione a medio termine.

Credo che la situazione di sfn sia in verità la più diffusa tra gli agenti immobiliari. Essere entrati in un mercato non significa aver azzeccato le previsioni o aver abbracciato l'ideale di vita. Ad esempio Milano è piena di ristoranti, pizzerie, lounge bar che aprono e chiudono....spesso ci si butta in un settore perchè sembra appetibile o semplicemente perchè non richiede una professionalità specifica..per le agenzie immobiliari è stato così e molte adesso si ritrovano con conti che non quadrano più da mesi. La cosa peggiore è che questi problemi stanno interessando anche chi questo lavoro lo faceva già da molto prima...la crisi si è infatti sommata all'eccesso di concorrenza con conseguenze catastrofiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto