roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Succede che:
Se vuoi comprare o vendere a questo acquirente aspetti.
Se non vuoi più vendere invii una diffida ad adempiere e trascorso il nuovo termine per la stipula rimetti in vendita la casa.
 

NicolaSans

Nuovo Iscritto
in questo caso sono io l'acquirente...
secondo la proposta irrevocabile di acquisto il preliminare doveva essere stipulato il 15/06/2010, in caso di mancata sottoscrizione del preliminare entro suddetta data, la societa incaricata è autorizzata a fissare una seconda convocazione entro e non oltre 20 giorni(05/07/2010) dalla data come sopra indicata....per la seconda convocazione entro i 20 giorni non ho ricevuto nessuno comunicazine...posso ritenere la proposta irrevocabile d'acquisto priva di validità dal 05/07/2010 ?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
dipende se la seconda convocazione costituiva termine essenziale, trascorso il quale il contratto si risolveva.
Comunque spedisci una raccomandata a/r (subito) con cui concedi al venditore altri 20 giorni, come termine essenziale, trascorsi i quali riterrai la proposta decaduta per sua inadempienza.
Come mai questo ritardo?
 

NicolaSans

Nuovo Iscritto
il venditore ha firmato(quindi accettato) la proposta di acquisto il 24/06/2010 (il preliminare doveva essere effettuato come già detto il 15/06/2010)...da allora non ho ricevuto nessuna comunicazione per la seconda convocazione da parte dell'agenzia incaricata entro i 20 giorni...ora se non volessi più acquistare l'immobile andrei incontro a qualche penale ?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se i termini indicati in proposta non sono espressamente indicati come essenziali per la stipula (e non lo sono quasi mai) è sempre meglio scrivere una lettera di diffida ad adempiere in modo da essere sicuri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto