pattiy

Nuovo Iscritto
Grazie ancora! Mi siete stati di aiuto.... Il problema è che non ho avuto a che fare con un agenzia immobiliare seria che mi abbia tutelato (si è presa solo i miei soldi e basta!!!!)
Metterò in pratica una di queste soluzioni... e speriamo bene!
 

seph78

Membro Attivo
Privato Cittadino
In realtà in questo caso, non ha tutelato il venditore, visto che di fatto lui sarebbe obbligato a lasciarti chiavi e casa libera il giorno del rogito. Purtroppo per evitare grane ti conviene effettivamente essere un po' elastico, anche se prima cercherei di convincerlo ad andarsene come pattuito.
Puoi fare anche una cosa, ovviamente prima mettiti d'accordo con il venditore: se devi emettere assegni circolari per pagare una parte della casa, fanne almeno due di cui uno lo fai tenere dal notaio e verrà consegnato al venditore nel momento in cui ti lascia effettivamente casa e chiavi. Così hai la garanzia che lascia casa, senno non prende una parte consistente dei soldi, e, nel caso ci siano penali da pagare puoi scalarle direttamente dai soldi che gli dovresti dare, invece di rischiare con un assegno bancario suo.
Ovviamente la cifra dell'assegno da mantenere deve essere congrua al grado di rischio che ritieni di avere e dovrebbe allo stesso tempo permettere al venditore di concludere a sua volta la compravendita, perchè senno rimanete bloccati;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto