eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in pratica, se ho ben capito, la casa che verrebbe comprata da @Luca1978 (quella da 100, per intenderci) è ancora gravata da un mutuo molto rilevante (visto che anche con la rivenienza della vendita l'LTV del mutuo nuovo andrebbe "ben oltre l'80%".
ora a parte il fatto che ormai l'80% è una chimera, figuriamoci il ben oltre, a me pare che il venditore sia il classico che vuole moglie piena, moglie ubriaca e amante nel letto.

io gli proporrei di prendersi i suoi tempi e poi di rifarsi vivo quando avrà trovato la soluzione.
a quel punto, se la cosa sarà ancora di tuo interesse, convolerete a giusto compromesso; ma prima non mi impegnerei manco morto.
poi è ovvio: se quella è la casa della vita, magari puoi anche mandare giù il rospo.

credimi...sono un esperto: i batraci sono diventati la mia dieta quotidiana :/
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo, ma questo vale anche per chi compra e si impegna per fare un mutuo e per l'agente immobiliare che lavora a vuoto...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma vi assicuro che cambiare casa non è come cambiare la macchina ;)
nei contratti ci devono essere dei punti fissi, non si può mettere in discussione tutto. Immagino, il tuo acquirente sospende il contratto per acquistare il tuo immobile, una volta ottenuto l'ok dalla banca si sospende il contratto perché tu a tua volta devi acquistare un immobile. Il tuo acquirente che responsabilità ha del tuo acquisto? Come quando i proprietari dicono, si ma se vendo dove vado? Mica sei obbligato a vendere, è una tua libera scelta. Ma l'acquirente non ha responsabilità. Lui si obbliga ad acquistare un immobile non delle condizioni incerte.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io mi sto un po' perdendo... in questo thread sta scrivendo sia il compratore che il venditore?

ehm.. chi è l'uno e chi è l'altro? mica ho capito
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
@farewell dovrebbe essere il compratore "da 100" (scrive infatti "si deve estinguere il mutuo sulla casa che andrei a comprare); gli altri non ho mica capito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto