devo pur darti ragione che esistono ancora gli accordi verbali (e questo soltanto in alcune località del nostro paese),
Guarda, penso sia esattamente il contrario!!! Almeno da noi di incarichi manco l'ombra
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
devo pur darti ragione che esistono ancora gli accordi verbali (e questo soltanto in alcune località del nostro paese),
Cassazione, 21/6/00 n. 8443
Il diritto alla divisione tra più mediatori sorge, a norma dell’art. 1758 c.c., SOLTANTO quando essi abbiano cooperato simultaneamente e di COMUNE INTESA, ovvero autonomamente, ma giovandosi l’uno dell’attività espletata dall’altro, alla conclusione dell’affare, in modo da non potersi negare un nesso di concausalità obiettiva tra i loro interventi e la conclusione dell’affare, e sempre che si sia trattato dello stesso affare, sia sotto il profilo soggettivo, che oggettivo.
ma scusate, è vero che io ho visitato lo stesso appartamento con due agenzie, ma con la prima ho deciso di non fare nessuna offerta. se poi, alla seconda visita, dopo averci pensato e forse anche per la bravura dell'agente, ho pensato di fare una offerta e l'affare lo concluderei con la seconda, perchè mai la prima dovrebbe percepire delle provvigioni?
ciao grazie
Gratis per sempre!