pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
antipatici, maleducati.....più cari, però mi fanno vendere :p
Parlando con un tuo collega anche lui di larghe vedute, mi poneva la stessa obiezione riguardo ai portali di minore importanza, perchè a suo dire con un contatto ricevuto da uno di quelli aveva quasi venduto una casa, quindi era innegabile, per questo la loro utilità. Gli ho chiesto se quel contatto gli fosse giunto solo da quel portale, lui disse di no, gli era giunto da diversi portali ma lui aveva notato QUELLA richiesta e ci aveva lavorato (quindi il suo ragionamento perverso era retroattivo...). Nella sua testa (bacata) quindi il portale era buono perchè, per una serie di coincidenza aveva quasi portato a una conclusione, NONOSTANTE la stessa richiesta gli fosse arrivata poi da diverse parti, compreso appunto i portali maggiori. In questo aneddoto c'è scritto tutto, per chi sa leggere. Non sono i portali che vi fanno vendere, siete voi. Se voi metteste tutti gli annunci su case senza sorprese o su cincidellaiazzi.it quelli diventerebbero le vostre fonti di contatti. Quindi non sono immobiliare.it e casa.it a "farvi vendere" ma siete voi stessi che METTENDO annunci su quei portali, raccogliete contatti ai quali poi, forse, vendete (io avrei detto "fate comprare" ma capisco che i mediatori son morti). Certo questa è consapevolezza, quindi pretendo troppo, visto che con 5 case l'anno e 10 affitti sto da re. Ma mi rendo conto che probabilmente il mio ragionamento vi suona poco logico e direte che non vuol dir nulla...

PS.
Antonio, non vendi case solo tu, anche gli altri le vendono, perfino tra chi non usa quei portali (conosco un agenzia che non li usa e ha 11 filiali in una città), quindi? Secondo il tuo ragionamento quel titolare potrebbe sostenere che NON usare quei due portali fa vendere... :D
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Antonio, non vendi case solo tu, anche gli altri le vendono, perfino tra chi non usa quei portali (conosco un agenzia che non li usa e ha 11 filiali in una città), quindi?

...anzi gli altri vendono, antonio :triste::occhi_al_cielo:

antipatici, maleducati.....più cari, però mi fanno vendere

con questo mio intervento non volevo evidenziare che antonio troise vende, è vero o non vero saranno problemi di antonio troise, ma, intendevo puntualizzare che io non vado a vedere il loro carattere (antipatici, maleducati...) o 200-300 €uro in più all'anno, ma sono interessato da come vengono trattati i miei annunci, dove e come vengono pubblicizzati, la loro visibilità.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
...anzi gli altri vendono, antonio :triste::occhi_al_cielo:



con questo mio intervento non volevo evidenziare che antonio troise vende, è vero o non vero saranno problemi di antonio troise, ma, intendevo puntualizzare che io non vado a vedere il loro carattere (antipatici, maleducati...) o 200-300 €uro in più all'anno, ma sono interessato da come vengono trattati i miei annunci, dove e come vengono pubblicizzati, la loro visibilità.
Allora non dire "mi fanno vendere". ;) Per capire quello che dici sono andato a vedere i tuoi annunci. Ora capisco molte cose. Ma il discorso non cambia, è questione di visione. I tuoi annunci, al loro visibilità è garantita dovunque, se in quel dovunque ci sono al maggioranza degli annunci o comunque annunci che non sono da altre parti. Se per visibilità intendi dire che su quei portali, pagando un surplus sei in "evidenza" rispetto agli altri e appaga una parte dell'ego, posso capire, ma per esempio su casa.it una richiesta fatta alla casa di Antonio va anche alle altre agenzie, se non erro (quindi fai pubblicità gratuita ai concorrenti). Su immobiliare.it ci sono molte case in evidenza, ben due pagine. A parte che non so quanto questo renda in termini di contatti "plus" per certo a te, so abbastanza per certo che non paga così tanto, e mi stupisco che gli sia permesso da chi non usa quella tipologia di contrattualistica di mettere così tanti annunci in evidenza rispetto a quelli non in evidenza. Da utente posso dirti che l'ordinamento tipico dei portali, teso a premiare giustamente chi li paga per esser più visibile, all'utente che cerca casa interessa relativamente, io se cerco metto tipo, zona, camere, budget, POI schiaccio cerca e guardo, se invece voglio perdere del tempo guardo come sono messe li... capisco però che quando si va da un proprietario questi pensi che sia meglio... quindi se cerchi un modo per distinguerti dai tuoi colleghi a poco prezzo, immobiliare.it sarà anche la tua risposta, ma a lungo termine ci rimetti pure tu. ;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per capire quello che dici sono andato a vedere i tuoi annunci

grazie per avermi dedicato del tuo tempo prezioso.
Io non mi faccio tanti discorsi, ad oggi, ho avuto la possibilità economica di fare la pubblicità ho fatto sia casa che immobiliare ed altri a pagamento..... ho avuto possibilità ho fatto quella cartacea :affermazione: Nel 2012 meno disponibilità economiche taglierò quella cartacea, taglierò altri siti a pagamento e se poi devo scegliere tra casa e immobiliare ci penserò quando sarà il momento :affermazione:
Non faccio statistiche sulla fonete delle telefonate ricevute, dei contatti ed altro per me la pubblicità è sempre cosa buona!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
grazie per avermi dedicato del tuo tempo prezioso.
Io non mi faccio tanti discorsi, ad oggi, ho avuto la possibilità economica di fare la pubblicità ho fatto sia casa che immobiliare ed altri a pagamento..... ho avuto possibilità ho fatto quella cartacea :affermazione: Nel 2012 meno disponibilità economiche taglierò quella cartacea, taglierò altri siti a pagamento e se poi devo scegliere tra casa e immobiliare ci penserò quando sarà il momento :affermazione:
Non faccio statistiche sulla fonete delle telefonate ricevute, dei contatti ed altro per me la pubblicità è sempre cosa buona!
Non avevo dubbi. ;) Ma se sei uno che naviga a vista direi che puoi solo dire "io navigo a vista e subirò le scelte altrui, giocando in difesa".;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non avevo dubbi. ;) Ma se sei uno che naviga a vista direi che puoi solo dire "io navigo a vista e subirò le scelte altrui, giocando in difesa".;)

..............navigare anche se a vista di questi tempi non è poca cosa...........:D
oltretutto se il mercato "sopporta" ancora antonio non devi però prendertela con lui.................:risata::risata::risata:
nessuno ha in tasca "certezze assolute" assolute, sopratutto se guardiamo con serenità a ciò che accade ai colleghi nei mercati "evoluti"..................:stretta_di_mano:
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ho fatto contratto con entrambi ma devo dire che per la mia zona funziona molto CASA.IT fino ad oggi gli unici clienti che ho avuto anche stranieri sono passati da lì.
 

MICHELE MICHELE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho fatto contratto con entrambi ma devo dire che per la mia zona funziona molto CASA.IT fino ad oggi gli unici clienti che ho avuto anche stranieri sono passati da lì.

Qui in Monza e Brianza è esattamente il contrario funziona per me di più Immobiliare.it, poi casa.it, poi cambiocasa.it e poi il vuoto.....penso non ci sia un portale veramente n°1 dipende molto dalle zone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto