Luna_

Membro Senior
Professionista
Be ma certo. L'interpello deve avere dei requisiti di forma e sostanza ben precisi. eh....agli interpelli risponde la dr o la direzione cennyrale normativa.....almebo io...non sono in quegli uffici...e sinceramente non mi piacerebbe easerlo. Tutti con la puzza sotto il naso.

odino l'utente ha posto un quesito e gli si è data una risposta secca sicura e precisa. Credo che tutto il resto non gli importa.
Gli arriva avviso di liquidazione? No. Può dormire sonni tranquilli.


E' un sistema tarato male.Mai detto che sono io a poterlo cambiare ma dovrebbe cambiare perche' non e' possibile avere risposte non univoche e sopratutto non vincolanti che possono cambiare da ufficio a ufficio da impiegato a impiegato.Come funzioni internamente e' relativo quel che conta e' l'interazione con il contribuente.L'interpello e' l'unico strumento che ti mette al riparo ed e' pure uno strumento limitato perche' vale solo per il caso specifico. Le circolari non sono fonte di diritto e l'amministrazione puo' cambiare idea a riguardo.Il sistema e' sbagliato perche' costringe il contribuente a diffidare dell'amministrazione finanziaria anche quando agisce in buona fede.
 
Ultima modifica di un moderatore:

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
odino l'utente ha posto un quesito e gli si è data una risposta secca sicura e precisa. Credo che tutto il resto non gli importa.
Gli arriva avviso di liquidazione? No. Può dormire sonni tranquilli.
Per quel che mi riguarda se fa l'interpello e gli viene risposto negativamente sicuramente puo' dormire sonni tranquilli.
Sei tu che hai portato la discussione sulle tarature dei sistemi non io.
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ci sara un motivo no? Ho dato una risposta abbastanza tecnica e secca.si vede che so come funziona mentre tu ti ostini a portare in merito discorsi teorici. ho risposto alla domanda dell'utente sia in maniera teorica che tecnica. Meglio di cosi.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ci sara un motivo no? Ho dato una risposta abbastanza tecnica e secca.si vede che so come funziona mentre tu ti ostini a portare in merito discorsi teorici. ho risposto alla domanda dell'utente sia in maniera teorica che tecnica. Meglio di cosi.
Infatti la risposta del call center dell'ade e' diametralmente opposta alla tua quindi niente di teorico ma di molto reale.
Portami circolari in tal senso e concordero' con te. Per il resto se vuoi dirmi che questo e' il forum di Luna e non sono ammesse repliche o visioni diverse ne prendo atto e chiudo qui il discorso.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Si il call center....ma dai...quante ne ho sentite daibravi centralinisti. Che ne sai chi sta dietro Luna? Penso adesso stai esagerando e sfociando un po' nella presunzione. Puoi essere bravo ma se quello che dicono gli altri tralaltro un maniera molto molto molto particolareggiata per te non è reale allora vai agli sportelli.....chissà....ci potremmo forse incontrare e da Luna passo al mio nome reale.......
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Si il call center....ma dai...quante ne ho sentite daibravi centralinisti. Che ne sai chi sta dietro Luna? Penso adesso stai esagerando e sfociando un po' nella presunzione. Puoi essere bravo ma se quello che dicono gli altri tralaltro un maniera molto molto molto particolareggiata per te non è reale allora vai agli sportelli.....chissà....ci potremmo forse incontrare e da Luna passo al mio nome reale.......
Io non lo so e manco l'ho chiesto e sinceramente non mi interessa se uno lo vuol dire lo dice altrimenti resta nell'anonimato.Per me conta quel che uno esprime e come lo esprime a prescindere da chi sia e quale sia il suo titolo.Ne ho sentite tante sia dai centralinisti che dagli sportellisti e proprio per questo resto sulla mia posizione che l'unica cosa certa e vincolante e' la risposta di un interpello se ci sono dubbi e informazioni difformi.Si possono valutare le circolari che sono di indirizzo anche se non vincolanti per capire come l'amministrazione vede la questione.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Infatti non l 'ho mai detto e non mi interessa dirlo. Sicuramente rispondo in base alle mie competenze lavorative e preparazione in materia. Che negli uffici ci siano diversi orientamenti questa è cosa assodata. Per questo consiglio sempre di andare presso l ufficio interessato e non uno qualunque.che tanti funzionari rispondono ognuno come se la pensa a volte è anche vero. Ma su certe wuestioni ordinarie come questa non è opportuno fare interpello e ti ho spiegato perché. Il sistema informatico già emette avviso solo al vecchio proprietario. Ma non è mai stato diversamente in questo caso particolare.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Infatti non l 'ho mai detto e non mi interessa dirlo. Sicuramente rispondo in base alle mie competenze lavorative e preparazione in materia. Che negli uffici ci siano diversi orientamenti questa è cosa assodata. Per questo consiglio sempre di andare presso l ufficio interessato e non uno qualunque.che tanti funzionari rispondono ognuno come se la pensa a volte è anche vero. Ma su certe wuestioni ordinarie come questa non è opportuno fare interpello e ti ho spiegato perché. Il sistema informatico già emette avviso solo al vecchio proprietario. Ma non è mai stato diversamente in questo caso particolare.
E io ti ho spiegato perche' non sono d'accordo.
Accetto la tua posizione anche se non la condivido credo sia lecito come e' lecito il fatto che tu non. condivida la mia.Poi a chi ha posto il quesito spetta trarre le conclusioni su cosa fare o non fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto