Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei avere un' informazione relativa alla detrazione per ristrutturazione.
Dovrei effettuare la sostituzione dei davanzali interni togliendo il marmo e mettendo del legno.
Ho chiesto al comune se devo effettuare qualche pratica e mi dicono per per loro è una manutenzione ordinaria e quindi non serve nulla.
Contatto l' agenzia delle entrate e mi scrive che "il rifacimento della pavimentazione dei balconi e la sostituzione delle soglie sono di norma considerati interventi di manutenzione ordinaria il cui costo non è detraibile, a meno che non si tratti di nuova realizzazione o sostituzione di quelli preesistenti con altri aventi caratteristiche diverse (materiali, finiture e colori). Le consigliamo di rivolgersi all'Ufficio tecnico del suo comune di residenza per verificare se l'intervento possa essere ricondotto ad una manutenzione straordinaria a norma dell'art. 3, comma 1, lett. b) del DPR 380/2001"
Ora io leggo che la manutenzione ordinaria è possibile detrarla solo su parti comune di edifici, ma io devo sostituire il marmo con il legno (quindi per l' agenzia delle entrate pare possibile), ma il comune mi considera ciò manutenzione ordinaria, posso detrarla lo stesso?
Grazie

Laura
 

Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma come ma l' agenzia delle entrate allora mi scrive "a meno che non si tratti di nuova realizzazione o sostituzione di quelli preesistenti con altri aventi caratteristiche diverse (materiali, finiture e colori)"

Io cambio il marmo con il legno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto