osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per errore ieri sera ho inviato richiesta di registrazione di un contratto di locazione senza prima aver validato e allegato contratto sottoscritto dalle Parti.
questa mattina ho trovato il file, non scartato, da elaborare ma non l'ho ancora elaborato.
chiedo lumi ed aiuto a tutti gli esperti per sapere come fare ad inviare contratto con ape.
spero di leggervi presto.
grazie.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
per errore ieri sera ho inviato richiesta di registrazione di un contratto di locazione senza prima aver validato e allegato contratto sottoscritto dalle Parti.
questa mattina ho trovato il file, non scartato, da elaborare ma non l'ho ancora elaborato.
chiedo lumi ed aiuto a tutti gli esperti per sapere come fare ad inviare contratto con ape.
spero di leggervi presto.
grazie.
non tutti i contratti vanno allegati. es. per la cedolare non serve
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è porzione di immobile(2 vani di un pentavani) uso abitativo 'ordinario'.
...comunque si allega anche quello in cedolare secca
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mamma mia le donne!!
certamente ognuno sceglie di agire come meglio crede, è una libera scelta.
però avevo chiesto se qualcuno conosce il modo per poter inviare contratto e ape, in unico file PDFA, successivamente all'invio della richiesta di registrazione.
siccome gli altri li ho inviati allegando sempre (anche se c'era possibilità di non allegarlo), volevo continuare così.
esiste questa possibilità?
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'avevo immaginato.
comunque fra qualche giorno andrò in AdE per altro e farò presente il problema.
vi terrò al corrente della risposta.
n.b.: e se presentassi solo il contratto? non è obbligatorio allegare l'APE!
grazie a tutti per l'interessamento.
Tommaso
 

Peter76

Membro Ordinario
Io presenterei solo il contratto con all' interno la dicitura che è stato consegnato copia dell' ACE con il relativo valore. Mi date una conferma, non serve allegare contratto e ace a cedoalre secca? Io, visto che non costa nulla, almeno il contratto lo allegherei (ma non vorrei complicarmi la vita inutilmente). grazie.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io presenterei solo il contratto con all' interno la dicitura che è stato consegnato copia dell' ACE con il relativo valore. Mi date una conferma, non serve allegare contratto e ace a cedoalre secca? Io, visto che non costa nulla, almeno il contratto lo allegherei (ma non vorrei complicarmi la vita inutilmente). grazie.
solo se ci sono più di tre locatori o locatari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto